Stage lavorativo

Aprile 3, 2014 Categoria: , , ,

Alle Famiglie delle attuali classi del quarto anno dei Licei

p.c. ai Docenti dei Licei

Prot. 154

 

Oggetto: stage lavorativo

 

Gentili Famiglie,

desidero sottoporre alla Vostra attenzione la rinnovata opportunità di uno stage lavorativo di tre settimane in un contesto altamente qualificato.

Ad offrirci questa possibilità è Be, Think, Solve, Execute, un gruppo italiano, di circa 800 dipendenti, che fornisce servizi di consulenza nel campo del Business Consulting e dell’Information Technology. I clienti di Be sono società finanziarie e assicurative e aziende pubbliche e private che operano sui principali mercati internazionali. Be ha sedi a Milano, Torino, Roma, Londra, Varsavia, Kiev. Per tutte le informazioni potete consultare il sito www.be-tse.it

 

Lo stage si svolgerà dal 7 al 25 luglio a Milano. Alla nostra scuola quest’anno sono riservati 2 posti.

Alcune notizie utili:

  • Mansioni: il tirocinante verrà affiancato da un Partner che, in qualità di Mentor, lo seguirà in tutte le attività della giornata lavorativa. Avrà l’opportunità di partecipare a riunioni e telefonate e svolgerà in autonomia o sotto la guida di un collega più giovane eventuali attività di analisi o predisposizione di documenti.
  • Obiettivo: entrare in contatto, in modo protetto, con un contesto lavorativo ad alta professionalità, al fine di comprendere quali ritmi, comportamenti, competenze saranno necessari sia per affrontare il mondo lavorativo in generale, sia per quanto riguarda specificatamente la consulenza.
  • Al termine: HR e Mentor offrono una sessione di feedback e di counseling con orientamento agli studi e alle scelte professionali successive.
  • Modalità di selezione: colloquio motivazionale con HR e Partner ai candidati che si saranno proposti con cv e lettera di motivazione. La selezione si svolgerà il giorno 12 giugno presso la sede di Piazza Affari, 3 a Milano.
  • Rimborso spese: euro 500 lordi per stage di tre settimane.

I responsabili di Be ci chiedono di segnalare profili eccellenti. Per quanto ci riguarda, abbiamo deciso, di concerto con Be, di segnalare 10 studenti interessati del IV anno che alla pagella conclusiva del terzo anno del Liceo e a quella del Trimestre dell’anno in corso abbiano riportato una media dei voti non inferiore a 7,5, comprendendo tutte le valutazioni e la condotta, ad esclusione di religione. Sarà stilata una graduatoria. I 10 candidati con la media scolastica più alta parteciperanno ad una selezione presso Be, che valuterà le attitudini e le competenze che riterrà più idonee ad affrontare lo stage.

Chi fosse interessato è pregato di segnalare il proprio nome personalmente o via mail al prof. Ildefonso Sgarella (ildefonso.sgarella@leonexiii.it), entro e non oltre lunedì 14 aprile.

Vi ringrazio e Vi rivolgo cordiali saluti

Il Coordinatore Didattico

Prof. Vincenzo Sibillo