Il bilancio di Caprioli sulla Riforma Gelmini

Aprile 7, 2014 Categoria: ,

Nel numero di gennaio della nota e autorevole rivista dei Gesuiti Aggiornamenti Sociali è stato pubblicato un articolo scritto dal prof. Michele Caprioli, nostro docente di Lettere al Liceo Scientifico.

Il prof. Michele Caprioli

Il prof. Michele Caprioli

Questo il titolo: Come è cambiata la scuola? Un bilancio della Riforma Gelmini

Il tema: La Riforma Gelmini ha cambiato in molteplici modi il volto della scuola italiana. A oltre cinque anni dall’introduzione delle prime norme, presentiamo un primo bilancio che ne mette in evidenza luci e ombre. La Riforma Gelmini è riuscita a offrire agli studenti e ai docenti italiani una migliore qualità del mondo della scuola? Quali prospettive restano ancora largamente da esplorare e quali strategie da mettere in atto?

I responsabili della rivista ci hanno autorizzati a pubblicare l’articolo del professore e noi volentieri lo rendiamo noto.

Scarica l’articolo.

L’articolo è stato notato anche da un’associazione di Brescia, Comunità e Scuola, che a sua volta riunisce varie altre associazioni interessate al mondo della scuola; per loro il 31 marzo scorso il prof. Caprioli  ha esposto e sviluppato il contenuto dell’articolo in una affollata conferenza.