La corsa del cuore

Aprile 7, 2014 Categoria: ,
Foto di gruppo

Foto di gruppo

Domenica 6 aprile 48 persone di tutte le età hanno preso parte alla Milano Marathon per una buonissima causa, il sostegno all’istruzione dei bambini peruviani  seguiti dai volontari della Compagnia del Perù. Mentre i podisti macinavano chilometri, altrettante persone facevano il tifo lungo il percorso; tantissimi sono passati dallo stand allestito al Parco Sempione a festeggiare, in una splendida giornata di sole!

Le mamme, che hanno contribuito all’organizzazione e hanno anche corso, ci hanno inviato questo scritto:

Dovremmo dire “stanche, ma felici” e invece eravamo solo felici all’arrivo della staffetta che abbiamo corso oggi per la Compagnia del Perù.

Felici perché insieme ci siamo divertite, abbiamo sofferto, ci siamo ingegnate, ci abbiamo messo la faccia e ce l’abbiamo fatta!

Lo stand della Compagnia del Perù allestito al Parco Sempione

Lo stand della Compagnia del Perù allestito al Parco Sempione

Abbiamo iniziato per gioco, contagiate dall’entusiasmo delle ragazze della Compagnia del Perù, buttando da subito il cuore oltre l’ostacolo. In questi mesi abbiamo corso e stuzzicato gli amici per raccogliere fondi, ma soprattutto abbiamo imparato che impegnarci insieme per gli altri fa bene anche a noi. Così il nostro gruppo si è allargato agli amici delle altre staffette in un unico, grande abbraccio. Abbiamo già il rimpianto delle riunioni e delle mail di Chiara e Francesca: A quando una pizza tutti insieme?

Fantastico l’arrivo colorato e festoso davanti al Castello con i bambini, gli amici, i volontari della CdP, le bandiere, i palloncini, i quaderni…

Perché la notizia più bella è che questa settimana i 20 bambini e ragazzi per cui ci siamo impegnate hanno iniziato la scuola.

Forza bambini, adesso è il vostro momento!

E chissà che un giorno non riusciremo ad incontrarci….

Le mamme