Studiare quattro mesi in America

Aprile 27, 2014 Categoria: ,

Il lavoro sull’internazionalizzazione che l’Istituto porta avanti da tempo produce nuovi frutti. Tra questi, una straordinaria opportunità, che viene offerta ai nostri alunni, di studiare per quattro mesi in un prestigioso collegio americano dei Gesuiti.

Il St. Ignatius College Preparatory di San Francisco

Il St. Ignatius College Preparatory di San Francisco

Già quest’anno scolastico, per la prima volta, due alunni del IV anno dei Licei Classico e Scientifico hanno potuto studiare presso la Xavier High School di New York da settembre a dicembre.

Per il prossimo anno 2014 – 2015 si confermano i due posti per la medesima scuola, a cui si aggiunge la disponibilità di un posto presso il St. Ignatius College Preparatory di San Francisco, istituto con cui da due anni svolgiamo un programma di scambio; dopo la nostra visita di novembre, attendiamo a giugno una delegazione di studenti californiani.

Il periodo di studi all’estero interessa gli studenti del IV anno dei Licei. E’ disciplinato dalla Nota del MIUR prot. 843 del 10/04/2013 e dal Regolamento interno di Istituto approvato il 13/06/2013.

Le opportunità americane vanno ad aggiungersi ad un’altra importante novità per il prossimo anno scolastico: un anno di studi in Inghilterra presso lo Stonyhurst College, altra antica e autorevole istituzione scolastica dei Gesuiti (vedi la news del 19/2/2014).