Summer School del Politecnico

Maggio 9, 2014 Categoria: , , ,

Alle Famiglie e agli studenti del IV anno dei Licei

Prot. 211

 

Oggetto: Summer School del Politecnico

 

Gentili Famiglie e Studenti,

Vi informo che, come negli anni scorsi, è possibile anche quest’anno candidarsi per la Summer School del Politecnico di Milano, iniziativa sempre molto apprezzata dagli studenti.

La Summer School ha uno scopo orientativo, in previsione di una scelta universitaria quanto più consapevole. Aderendo, infatti, gli studenti potranno seguire delle vere e proprie lezioni universitarie e partecipare a laboratori dedicati.

 

E’ possibile candidarsi a un solo ciclo di lezioni (modulo), scelto tra:

  • Summer School – Architettura: 11-13 giugno oppure 18-20 giugno;
  • Summer School – Design: 10-13 giugno oppure 17-20 giugno;
  • Summer School – Ingegneria: 9-13 giugno oppure 16-20 giugno (solo in questo caso i due moduli hanno un programma diverso).

Per i dettagli sui contenuti di ciascun modulo si consulti il programma: Programma Summer School Politecnico 2014 arch des ing (1)

Il modulo scelto non sarà in alcun modo modificabile. Agli studenti che avranno partecipato ad almeno l’80% delle lezioni, sarà rilasciato un attestato di frequenza.

L’Istituto potrà presentare i nominativi di 3 studenti per ciascun ciclo, per un totale di 18 studenti. Il Politecnico provvederà ad ulteriore selezione, in base al numero complessivo delle richieste pervenute da tutte le scuole e alla disponibilità totale dei posti per ogni modulo. Da quest’anno, inoltre, il Politecnico ha introdotto, come criterio di selezione, la media dei voti del trimestre del corrente anno scolastico. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dedicato all’iniziativa http://www.poliorientami.polimi.it/summer-school.

Chi fosse interessato segnali la propria adesione entro venerdì 16/05, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica davide.schiasaro@leonexiii.it. Si ricorda che la data di invio della mail non costituisce motivo di precedenza ai fini dell’adesione.

N.B. A chiunque segnalerà la propria adesione sarà inviata una mail di avvenuta ricezione.

Ringraziandovi della cortese attenzione, Vi saluto cordialmente

Il Coordinatore Didattico

Prof. Vincenzo Sibillo