Appuntamenti di fine anno scolastico Licei

21 maggio 2014

       Alle Famiglie e agli Studenti dei Licei

 

Prot. 230

 

Oggetto: Appuntamenti di fine anno scolastico

 

Gentile Famiglie,

le lezioni termineranno venerdì 6 giugno alle ore 10:40 per tutti gli Studenti dei Licei.

 

TUTE E LIBRI SCOLASTICI

Per la prenotazione della divisa sportiva, gli addetti della ditta Adventures4Schools, che ha l’esclusiva per la fornitura delle tute, saranno presenti nel prossimo periodo in Istituto per accogliere le Vostre prenotazioni.
Lo stesso faranno gli addetti delle librerie Il Libraccio e Pime, presso i quali sarà possibile prenotare l’acquisto dei libri di testo per il prossimo anno scolastico (i volumi potranno essere ritirati tutti direttamente a scuola nel mese di settembre nei giorni immediatamente precedenti l’inizio delle lezioni).

 

Le date in cui sarà possibile effettuare le prenotazioni sono le seguenti:

 

– Mercoledì 4 giugno dalle ore 14:00 alle ore 17:00

– Lunedì 9 giugno dalle ore 14:30 alle ore 19:30

– Martedì 10 giugno dalle ore 14:30 alle ore 19:30

– Mercoledì 11 giugno dalle ore 14:30 alle ore 19:30

– Giovedì 12 giugno dalle ore 14:30 alle ore 19:30

– Venerdì 13 giugno dalle ore 08:00 alle ore 13:00

 

Gli elenchi dei libri di testo per il prossimo anno scolastico saranno comunque disponibili a partire dalla seconda settimana di giugno sul sito del Leone XIII, nell’Area Genitori.

Ricordo che per l’attività motoria, sino a tutto il biennio dei Licei, sono indispensabili i seguenti capi d’abbigliamento: giacca / pantaloni / bermuda / t-shirt manica corta o polo manica corta.

RISULTATI SCOLASTICI

Il 12/6 dalle ore 19:00 saranno esposti all’albo dell’Istituto gli esiti di fine anno scolastico. In presenza di insufficienze, comparirà l’indicazione “sospensione di giudizio”. In questo caso, i voti saranno comunicati alla consegna delle lettere.

 

Per gli alunni di V anno l’esito della valutazione, se positivo, comporterà la pubblicazione all’albo dell’Istituto dei voti delle discipline e del comportamento, del punteggio relativo al credito scolastico dell’ultimo anno e del credito complessivo, seguiti dalla dicitura “Ammesso”; se negativo non saranno pubblicati voti e punteggi, ma comparirà solo la dicitura “Non ammesso”.

 

I genitori degli alunni promossi e i genitori degli alunni con “sospensione di giudizio” di I,  II, III e IV anno potranno ritirare le lettere (di promozione o di comunicazione delle insufficienze, unitamente al modulo di adesione ai corsi di recupero e alla scheda degli esiti degli scrutini) venerdì 13/6 dalle 8:30 alle 10:30 nelle rispettive aule. L’adesione ai corsi di recupero va confermata contestualmente o entro le 13:30 di lunedì 16/6 in Segreteria.

 

Da lunedì 23/6 a venerdì 27/6 saranno attivati i corsi di recupero per le seguenti discipline:

–          greco, latino, matematica (Liceo Classico)

–          inglese (fascia I, II e III anno), latino e matematica (Liceo Scientifico)
L’orario dei corsi sarà affisso all’albo dell‘Istituto e spedito via mail alle famiglie.

Gli alunni che non dovranno frequentare tutti i corsi potranno accedere all’aula compiti.

Per garantire la maggiore attenzione possibile alle singole situazioni, potranno partecipare ai corsi soltanto gli alunni insufficienti nelle materie sopra indicate, che a settembre dovranno affrontare le prove per il recupero.

 

 

Vi ringrazio e Vi rivolgo cordiali saluti

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Vincenzo Sibillo

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