Il ringraziamento delle suore missionarie

Giugno 23, 2014 Categoria: ,

Dopo quattro anni, la colletta alimentare dell’ultimo giorno di scuola, nata alla Secondaria di I Grado da un’idea del prof. Jacopo De Vecchi -e da quest’anno estesa ai Licei– ha riscosso un nuovo e significativo traguardo, permettendo alle Suore Missionarie della Carità di portare alla propria mensa dei poveri decine di scatoloni di derrate alimentari non deperibili.

La mensa dei poveri delle Suore di madre Teresa

La mensa dei poveri delle suore di madre Teresa

Davvero un bel modo di festeggiare la fine dell’anno scolastico, dimostrando che alla stupidità dello sprecare il cibo imbrattando la città e se stessi si può contrapporre la buona volontà, la sensibilità e l’intelligenza solidale di chi conosce il valore del pane e il significato di poter garantire un pasto dignitoso a quanti altrimenti non potrebbero permetterselo.

Con grande piacere, pubblichiamo la lettera di ringraziamento ricevuta da suor Marie Xavier delle Missionarie di via delle Forze Armate a Milano:

 “Carissime Famiglie, Ragazzi e Ragazze della Scuola Media e del Liceo dell’Istituto Leone XIII, un grande grazie a voi tutti per la cortese attenzione, generosità e disponibilità ad aiutare i più bisognosi.

Il vostro aiuto è giunto molto gradito e prezioso.

Il Signore vi ricompensi e vi doni la sua pace.

La nostra gratitudine è la nostra preghiera per voi. Dio vi benedica.”