Studio guidato del mercoledì pomeriggio – a.s. 2014-2015

Giugno 30, 2014 Categoria: , , ,

Famiglie Scuola Secondaria di I Grado

 

 

Prot. 383

 

Oggetto: Studio guidato del mercoledì pomeriggio – a.s. 2014-2015

 

Gentili Genitori,

 

come anticipato nel nostro incontro di maggio, sono a confermarVi che il prossimo anno saremo in grado di attivare dei gruppi di studio nei pomeriggi del mercoledì. Si tratta di una esigenza emersa nei contatti personali con le famiglie e che siamo molto contenti di poter soddisfare, in collaborazione con l’Associazione Culturale Leone XIII.

 

Mi rivolgo in particolare a quanti, nel modulo di scelta per i Pomeriggi opzionali del prossimo anno scolastico, avevano esplicitato l’interessamento a far frequentare ai propri figli tali gruppi di studio, ma naturalmente anche a quanti nel frattempo avessero rivalutato la proposta, di cui passo ad illustrare i dettagli.

 

I moduli di studio guidato si svolgeranno tutti i MERCOLEDI pomeriggio, dalle 14:30 alle 16:30, nelle aule della Scuola Secondaria di I Grado.

I ragazzi verranno suddivisi in base all’anno di frequenza in gruppi interclasse, e verranno seguiti da docenti della Secondaria di I Grado.

Le lezioni avranno inizio la prima settimana di ottobre 2014 (da mercoledì 2 ottobre) e dureranno sino al termine delle lezioni pomeridiane dell’anno scolastico 2014-2015, del quale seguiranno il calendario.

 

Il costo dell’intero anno di studio guidato è di euro 210,00, quota che andrà versata all’Associazione Culturale nel mese di settembre, prima dell’inizio delle lezioni.

 

I ragazzi che aderiranno allo studio potranno fermarsi a pranzo nella mensa dell’Istituto; nel corso dell’intervallo, tra la fine delle lezioni (ore 13:30) e l’inizio dello studio (14:30), saranno seguiti da alcuni tra gli assistenti già impegnati nell’assistenza quotidiana degli altri giorni settimanali.

Il buono pasto, che avrà il medesimo costo dei buoni settimanali, andrà acquistato autonomamente presso l’ufficio di Amministrazione.

 

Per poter confermare l’attivazione dei gruppi e velocizzare le operazioni di iscrizione di settembre, Vi prego di far avere il modulo che trovate in calce alla presente debitamente compilato e firmato alla nostra Segreteria didattica entro e non oltre il prossimo 15 luglio.

 

Devo in ogni caso ricordare che i gruppi verranno attivati solo se si raggiungerà il numero minimo di 13 iscritti per ciascun gruppo di studio.

 

Certo della Vostra attenzione, Vi invio i miei migliori saluti.

Adesione studio assistito mercoledì medie

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Antonio Bertolotti