Giovani volontari in Perù

16 luglio 2014

Estate vuol dire vacanza, ma per i giovani della Lega Missionaria Studenti vuol dire anche servizio.

PerùSi avvicina sempre di più la data nella quale 25 giovani dai 18 anni in su, provenienti da tutta Italia, partiranno per il campo di volontariato in Perù, a Trujillo, presso la casa famiglia C.A.E.F. (Centro de Atencion y Educacion a la Familia).

I ragazzi, dopo aver preso parte ad un week end di formazione organizzato dalla Compagnia del Perù onlus, sono pronti a vivere un mese intenso di emozioni. La partenza è prevista per il 30 luglio, il ritorno per il 29 agosto.

Il progetto è stato sostenuto da una campagna di raccolta fondi portata avanti da professori, genitori, alunni ed ex alunni del Leone XIII. Ora accompagneremo questi giovani con il nostro affetto e le nostre preghiere.

Di seguito riportiamo la lettera che ci hanno inviato:

Carissimi,

siamo pronti per la partenza!

Alcuni dei partecipanti

Alcuni dei partecipanti al campo

Anche quest’anno un nuovo gruppo di volontari si accinge a volare verso il Perù: 25 ragazzi provenienti da tutta Italia, da Genova a Bari passando per Milano, Cagliari e Roma, uniti dalla voglia di lavorare insieme per il nostro progetto, di sporcarsi le mani e di farsi travolgere dall’amore immenso dei bambini del CAEF.

Ad attenderci in Perù, oltre ai nostri piccoli, un calendario di attività foltissimo, tra cui: riunioni, incontri istituzionali, lavoro in famiglie locali, celebrazione delle Prime Comunioni dei più grandi della casa e festeggiamenti per il 17esimo compleanno del CAEF.

Vi salutiamo ricordandovi che potete seguirci sul nostro blog, dove ogni giorno, dal 30 luglio al 29 agosto, condivideremo con voi i nostri momenti peruviani, fino al nostro ritorno, quando di nuovo vi scriveremo per aggiornarvi sulla situazione del progetto.

I nostri bambini ci aspettano!

Buone vacanze dalla Compagnia del Perù onlus !


“Noi stessi ci rendiamo conto che quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.”

Madre Teresa

Bacheca Download