Inizio anno

18 luglio 2014

A tutte le Famiglie

della Scuola Primaria

 

Prot. n° 473

 

Oggetto: Inizio anno

 

 

Si comunica che l’inizio delle attività della scuola PRIMARIA per l’anno scolastico 2014 – 2015 è previsto per

Lunedì 15  SETTEMBRE 2014

 

Orario e modalità d’ingresso del primo giorno di scuola:

 

Classi PRIME    ore 10 – 12

I bambini si ritroveranno nell’atrio del piano rialzato.

Con i genitori saliranno in sala Martini al primo piano, dove saranno accolti dal Rettore, dal Direttore e dagli Insegnanti che li accompagneranno in aula.

 

Classi SECONDE – TERZE – QUARTE e QUINTE ore 9.30 – 12

Gli alunni si ritroveranno nel cortile interno dell’Istituto.

Dopo l’appello ogni classe sarà accompagnata in aula dalle rispettive Insegnanti.

 

 

Da martedì 16 a venerdì 19 settembre

Ritrovo ore 8.50

  • per gli alunni di PRIMA nell’atrio del piano rialzato;
  • per gli alunni di SECONDA nell’atrio del piano seminterrato (usciranno al termine delle lezioni dal piano rialzato);
  • per gli alunni di TERZA, QUARTA e QUINTA al terzo piano, entrando dall’atrio del piano seminterrato.

 

Inizio delle lezioni: ore 9.00

 

Fine delle lezioni: ore 12.30

 

–       per gli alunni di PRIMA e SECONDA nell’atrio del piano rialzato;

–       per  gli alunni di TERZA, QUARTA e QUINTA nell’atrio del piano seminterrato.

 

N. B. Le indicazioni degli atri per il ritrovo e l’uscita valgono anche per l’orario completo.

 

 

 

 

 

Da lunedì 22 settembre prenderà avvio l’orario completo secondo la seguente scansione:

 

LUNEDI’ – MARTEDI’ – GIOVEDI’ – VENERDI’

 

ore 8.10                    ritrovo (prime: atrio piano rialzato; seconde: atrio piano seminterrato;

terze, quarte e quinte: al terzo piano)

ore 8.15                    inizio delle lezioni antimeridiane

ore 12.30 – 14          pranzo e ricreazione

ore 14 – 16               lezioni pomeridiane

 

MERCOLEDI’ 

 

ore 8.10                 ritrovo in atrio

ore 8.15 – 12.50    lezioni

pomeriggio libero

 

SABATO               libero

 

 

INFORMAZIONI UTILI

 

  1. E’ necessario l’uso del grembiule (bianco per le bambine e nero per i bambini).
  1. Per le lezioni di educazione motoria gli alunni dovranno indossare la tuta dell’Istituto e             le scarpe da ginnastica. Si consiglia di personalizzare grembiule, tuta ed eventuale sacca con nome e cognome. L’unico fornitore autorizzato è Adventure 4 School. (0289052622).

 

  1. Per le assenze dovrà essere compilata la giustificazione sul diario (per le classi seconde, terze, quarte e quinte) o sull’apposito libretto (per le classi prime) entrambi forniti dall’Istituto.

 

  1. Per assenze superiori ai cinque giorni (compresi sabato e domenica), oltre alla giustificazione, è consigliato il certificato medico.

 

  1. Eventuali ritardi dovranno essere giustificati in Direzione, prima dell’ingresso in aula, con gli appositi moduli (“prima delle 8.30” e “dopo le 8.30”).

 

  1. Non sarà possibile essere ammesso alle lezioni dopo le 10.30.

 

  1. Per le uscite fuori orario sarà necessario compilare la richiesta con gli appositi moduli. L’uscita anticipata sarà concessa solo alle 12.30 e/o alle 14, escluso il mercoledì.

 

  1. Per rincasare da soli gli alunni dovranno presentare in Direzione un’autorizzazione scritta firmata dai genitori.

 

  1. Per i colloqui con gli Insegnanti verranno comunicate le date di apertura e chiusura con il  calendario inviato nel prossimo settembre; sarà fornito anche il libretto per la prenotazione.

 

  1. Per i laboratori facoltativi e le attività extrascolastiche saranno date istruzioni nel mese di settembre.

 

A TUTTI BUONE VACANZE

 

                                               Il Coordinatore Didattico

C. Rech  

Bacheca Download