Scuola e Social Innovation

Settembre 17, 2014 Categoria: ,

Il 25 settembre a Como, presso l’Associazione Cometa, si svolgerà la prima edizione di un workshop internazionale dal titolo: La via italiana alla Social Innovation. Una riflessione su famiglia, scuola e impresa.

Social InnovationIl workshop nasce con l’intento di stimolare una riflessione sui temi dell’innovazione sociale, riflessione che deve tener conto sia dei cambiamenti indotti dalla nuova era digitale sia della continua ricerca di nuovi meccanismi di finanza etica.

L’incontro è organizzato da Maria Cristina Ferradini, appassionata studiosa dei temi del digitale legati allo sviluppo economico, sociale e imprenditoriale e autrice del  recentissimo Umano Digitale. Italia al bivio (Marsilio editore). Interverranno il Ministro della Pubblica Istruzione, on. Stefania Giannini, ed autorevoli studiosi, dirigenti ed esponenti della Social Innovation, come Geoff Mulgan, autore di L’ape e la locusta e Derrick de Kerckhove.

Alla giornata è stato invitato anche il Leone XIII. Due classi dei Licei, la III Classico e la II Scientifico C, assisteranno ai lavori, dialogando sui temi della scuola. Il Coordinatore Didattico dei Licei terrà un intervento in cui presenterà l’esperienza del Leone XIII e gli scenari futuri della formazione in una scuola dei Gesuiti.

I Genitori della scuola interessati a partecipare  possono scrivere a eventi@puntocometa.org