Corsi di Russo e di Cinese dell’Associazione Culturale.

Settembre 22, 2014 Categoria: , , , , , , , , , , ,

 

Milano, 22 settembre 2014

Alle Famiglie e agli alunni dei Licei

p.c. alla prof.ssa Mariella Malaspina

 

Prot. 621

 

Oggetto: corsi di Russo e di Cinese dell’Associazione Culturale.

 
Gentili Famiglie,

 

per l’anno scolastico che è appena iniziato l’Associazione Culturale del Leone XIII propone, come sempre, numerosi e interessanti corsi, incontri e laboratori per tutte le età, dai bambini della Primaria agli adulti.

 

Nell’occasione ritengo importante sottoporre alla Vostra attenzione due corsi non usuali di lingue straniere: il Russo e il Cinese. Si tratta, soprattutto per quest’ultima lingua, del rilancio di un’iniziativa già attuata e molto apprezzata per un quadriennio. Che la Cina sia una terra non solo di antichissima cultura, ma anche di grande interesse per il tempo presente e futuro è assodato. Nella nostra scuola, il viaggio di istruzione delle maturità a Pechino e dintorni, in comune con gli altri Collegi italiani della Compagnia di Gesù, è diventato ormai una tradizione. Inoltre, una certificazione di lingua cinese è sicuramente un ottimo valore aggiunto ad un CV in vista dell’università e del mondo lavorativo.

 

Del Russo e del Cinese verranno effettuati corsi di livelli differenti, aperti a studenti interni ed esterni e persino ad adulti. Per qualunque informazione in merito, l’Associazione Culturale è a Vostra completa disposizione (a.culturale@leonexiii.it).

 

Con viva cordialità

 

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Vincenzo Sibillo