VII Workshop Volontariato

Ottobre 3, 2014 Categoria: , , , , , , , , , , ,
AI DOCENTI, ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI DEI LICEI
Prot. 674
Gentilissimi tutti,
lunedì 6 ottobre vivremo una giornata per noi molto importante: la presentazione delle proposte di volontariato per l’anno scolastico in corso. I docenti e gli studenti hanno già ricevuto il programma dell’iniziativa.
In calce alla presente potete trovare le schede delle Associazioni che saranno al Leone per presentare le proprie attività. Sono raggruppate in 5 aree, che sono aree tematiche di Expo2015, a cui quest’anno facciamo riferimento: FORMAZIONE, SOSTENIBILITA’, ALIMENTAZIONE, SALUTE, CONOSCENZA.
Dopo la prima ora di lezione in classe, la mattinata proseguirà in Auditorium con una tavola rotonda proprio sui temi della sostenibilità, dal titolo Exponiamoci alla solidarietàInterverranno: il dott. Andrea Farinet, docente alla LIUC e Coordinatore Scientifico e Didattico dell’Istituto Nazionale per l’Istruzione Professionale Agricola (INIPA); il dott. Luciano Gualzetti, vice-direttore di Caritas Ambrosiana e vice-commissario per la Santa Sede per Expo2015. Moderatore sarà il dott. Francesco Pistocchini, giornalista del mensile internazionale Popoli.
 
Seguirà una merenda “speciale”, per chi lo desidera, proposta da aziende agricole della Coldiretti: mele, pere, fragole che si potranno acquistare ad un prezzo ridotto.
Dopo l’intervallo gli studenti, accompagnati dai lori docenti, visiteranno le cinque aree delle Associazioni, di cui incontreranno i referenti. A loro potranno chiedereinformazioni sullo svolgimento dell’attività di volontariato.
Per l’iscrizione alle attività, invece, saranno date indicazioni nel corso della mattinata.
Ricordo infine che in quella giornata tutti gli studenti usciranno da scuola alle 12:40.
Ringrazio di cuore il prof. Fabrizio Zaggia, referente di Istituto per il volontariato, e i Genitori che collaborano fattivamente e con autentico spirito di servizio a tutte le iniziative proposte.
Cordialmente
Prof. Vincenzo Sibillo
Coordinatore Didattico
Liceo Classico e Scientifico
Istituto Leone XIII
Via Leone XIII, 12 – 20145 Milano
Tel. 02 4385021 – Fax 02 48009979