Coro Licei

Ottobre 10, 2014 Categoria: , , , , , , , , , , ,
Milano, 10 ottobre 2014
A TUTTE LE FAMIGLIE
E AGLI STUDENTI DEI LICEI
prot. 694
Gentili famiglie, cari ragazzi,
Vi informiamo che anche quest’anno l’Istituto propone agli studenti del Liceo di partecipare al coro della scuola.
Si tratta di un momento ricreativo e che noi consideriamo fortemente educativo e formativo.
Le prove saranno tutti i venerdì dalle 14:30 alle 16 presso il teatro dell’Istituto e avranno come scopo quello di insegnare ai ragazzi a cantare insieme mettendo in gioco le proprie capacità, i gusti, gli interessi e i talenti musicali.
Ci sono numerosi studenti che cantano e suonano insieme da alcuni anni e che, contenti dell’esperienza che vivono, desiderano invitare anche i nuovi alunni delle classi prime,  i compagni appena inseriti nel nostro Istituto o i compagni di classe già presenti a scuola.
Abbiamo in programma di animare le giornate scolastiche più significative quali quelle legate alle celebrazioni liturgiche (messe d’inizio anno, di Natale, …) o quelle in cui far festa per accogliere nuovi amici (open day, concerti…); parteciperemo inoltre a un concorso nazionale rivolto a tutte le scuole dei Gesuiti d’Italia e a tante altre iniziative che stiamo già programmando.
Per coloro che fossero interessati chiediamo di compilare l’autorizzazione e di consegnarla al più presto alla prof. ssa Bevilacqua o al prof. Cocchetto, responsabili dell’iniziativa.
Grazie dell’attenzione.
Cordiali saluti
Il Coordinatore Didattico
Prof. Vincenzo Sibillo

Prof. ssa Alessandra Bevilacqua
Prof. Claudio Cocchetto