Nuove pagine per EXPO2015

Ottobre 29, 2014 Categoria: ,

Il 2015 sarà per Milano, prima di ogni altra cosa, l’anno di EXPO2015, l’esposizione universale che torna nella nostra città dopo più di un secolo.

Il Leone XIII, da sempre impegnato a promuovere la crescita e l’inserimento dei giovani in un ambito culturale internazionale, ha messo in atto una serie di iniziative che, nel corso degli anni scolastici 2014-2015 e 2015-2016, siano ricondotte all’importantissimo filo conduttore di EXPO2015, Nutrire il pianeta. Energia per la vita.

EXPO2015-LOGO

Il logo della manifestazione

Viene inaugurata oggi una nuova sezione del sito del Leone XIII (percorso: Apertura al mondo / Il Leone con EXPO2015) nella quale potrete trovare, costantemente aggiornate, tutte le informazioni e le notizie che riguardano l’impegno del nostro Istituto con EXPO2015.

Sarà possibile sfogliare nuove pagine con la descrizione dei principali progetti della rete delle scuole dei Gesuiti in Italia e in Europa, che sono stati orientati verso le tematiche di Expo2015 e che verranno tutti ospitati dal Leone XIII nel corso del 2015: il gemellaggio internazionale delle terze medie YES! Europe, il convegno I Gesuiti e la Storia, l’XI edizione del Jesuit European Educational Project (il JEEP). Sono progetti che in parte hanno già ricevuto il riconoscimento e il patrocinio dell’esposizione universale, guadagnandosi il diritto a fregiarsi dei loghi ufficiali della manifestazione, e che sono stati posti all’attenzione di istituzioni internazionali, come la Commissione Europea e il Parlamento Europeo – Delegazioni di Milano.

Troverete inoltre i resoconti in divenire delle attività che le diverse Scuole del Leone XIII hanno avviato all’interno del progetto ScuolaExpo, in collaborazione con il MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca), che hanno preso avvio sin dalla fine del 2013 e che stanno rapidamente giungendo nel vivo del loro svolgimento e della realizzazione dei prodotti.

Verrete informati sugli sviluppi delle iniziative di volontariato che il Leone ha avviato in collaborazione con il CiEsseVi Lombardia, nell’ambito del progetto Volontari di Expo.

Potrete leggere infine un riepilogo delle news che verranno pubblicate su temi inerenti a Expo2015 e un costante aggiornamento sulle principali novità.

A tutti una buona navigazione all’interno del nostro sito!

Prof. Antonio Bertolotti, Responsabile del Progetto Il Leone XIII con EXPO2015