Presentazione progetti INTEGRATION

Novembre 13, 2014 Categoria: , , , , ,

Milano, 12 novembre 2014

 

A TUTTE LE FAMIGLIE

CLASSI SECONDE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

 

A TUTTE LE FAMIGLIE E GLI STUDENTI

CLASSI TERZE LICEI CLASSICO E SCIENTIFICO

Prot. n. 769

 

Gentili Genitori, cari ragazzi,

 

nell’ottica di un costante miglioramento delle proposte che il nostro Istituto offre ai ragazzi per rafforzare la propria vocazione all’internazionalità, Vi invitiamo a partecipare ad un incontro che si svolgerà il prossimo MERCOLEDI 26 NOVEMBRE alle ore 18:00, nel corso del quale verranno presentate due nuove iniziative di integration, vale a dire la frequenza di un periodo di studio all’estero, inserito nella realtà scolastica locale per l’intera durata del periodo.

 

A introdurre l’incontro sarà la Prof.ssa Ida Romano, docente di Inglese presso l’Istituto Massimo di Roma e Referente Nazionale per l’Internazionalità delle scuole della Compagnia di Gesù in Italia.

 

Nella prima parte dell’incontro, che si svolgerà in Sala Martini, la Prof.ssa Romano illustrerà i vantaggi che l’integration offre rispetto ad altre forme di attività all’estero. Sarà presente anche il Prof. Paolo Tenconi, Responsabile del nostro Istituto per i Progetti.

Ci si suddividerà poi in due diversi gruppi per la presentazione delle due proposte del Leone XIII per il presente e il prossimo anno scolastico:

 

–          alle famiglie del terzo anno dei Licei verrà presentata (per l’a.s. 2015-2016) la proposta di un anno di integration presso lo Stonyhurst College, uno dei più prestigiosi college inglesi, che appartiene alla Compagnia di Gesù e presso il quale già quest’anno un gruppo di studenti del Massimo di Roma e del Sociale di Torino stanno frequentando l’anno scolastico;

–          sempre per l’a.s. 2015-2016 verranno inoltre rinnovate le proposte di un periodo quadrimestrale di integration nei collegi americani dei Gesuiti di New York (Xavier College) e di San Francisco (St. Ignatius College), già attive da due anni;

 

–          alle famiglie del secondo anno della Scuola Secondaria di I Grado verrà invece presentata la nuovissima proposta di una settimana di integration, che si svolgerà dal 31 maggio al 7 giugno 2015 presso il Bedstone College, in Galles.

 

Vi aspettiamo numerosi e Vi rinnoviamo i nostri migliori saluti.

 

I Coordinatori Didattici

 

Prof. Antonio Bertolotti

Prof. Vincenzo Sibillo