Modalità di accesso al Liceo Scientifico Sportivo

Novembre 17, 2014 Categoria: ,
ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI DEL III ANNO DELLA SECONDARIA DI I GRADO
AL COORDINATORE DIDATTICO DELLA SECONDARIA DI I GRADO

Prot. 777

Gentili Famiglie,

il 12 novembre la Direzione dell’Istituto ha annunciato che il prossimo anno i Licei del Leone XIII amplieranno il ventaglio dei percorsi di studio con l’apertura di una sezione di Liceo Scientifico Sportivo, che si va ad aggiungere alle sezioni già esistenti di Liceo Classico e di Liceo Scientifico.
In quella serata sono state spiegate le motivazioni, le finalità e l’impianto generale di questo nuovo corso liceale, che verrà nuovamente presentato, con gli altri corsi, sabato 29 novembre alle ore 11 in occasione dell’Open Day.
D’accordo con gli intervenuti alla serata del 12, per maggiore praticità, riepilogo di seguito i criteri di precedenza per l’iscrizione al Liceo Scientifico Sportivo.

1. Praticare sport agonistico​;

2. provenire dalla nostra Scuola Media (questa precedenza è valida fino al 19 dicembre compreso)​;​

3. media dei voti di II Media ≥7, escluso voto di condotta; condotta ≥ 9​;​

4. soddisfatti i primi tre requisiti, prevale l’ordine cronologico di presentazione in Segreteria del modulo di preiscrizione, nel rispetto delle ​scadenze comunicate dalla scuola.

Agli alunni interni vengono riservati non più di 20 posti. Questa soglia potrà aumentare solo in caso di un numero limitato di iscrizioni di studenti esterni. 

Gli interni possono presentare domanda di preiscrizione in Segreteria dal 26 novembre.

​Compilata la domanda di preiscrizione​, sarà obbligatorio per tutti effettuare un colloquio con il Coordinatore Didattico​, presente la Famiglia e lo studente / studentessa​​. Al colloquio occorrerà portare un certificato di frequenza dello sport agonistico, se praticato. ​

Dalla risposta affermativa del Coordinatore, che potrebbe essere formulata già pochi giorni dopo il colloquio nel caso in cui siano stati soddisfatti i requisiti di precedenza, e che sarà comunicata dalla Segreteria della Scuola alla Famiglia, l’iscrizione va effettuata entro una settimana, altrimenti si perde la precedenza.

Sono a disposizione delle Famiglie per ulteriori chiarimenti.
 
Cordiali saluti
 
Prof. Vincenzo Sibillo
Coordinatore Didattico
Liceo Classico e Scientifico