Corso TOLgame in preparazione al test di Ingegneria del Politecnico di Milano

Dicembre 16, 2014 Categoria: , , ,

Milano, 15 dicembre 2014

  Alle Famiglie e agli Studenti del IV anno dei Licei Classico e Scientifico

Prot. n. 906

OGGETTO: Corso TOLgame in preparazione al test di Ingegneria del Politecnico di Milano

 

Gentili Famiglie,

desidero informarVi della prossima attivazione del corso TOLgame, dedicato alla preparazione dei Vostri figli al test d’ingresso alla Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano.

La struttura del corso, che si terrà presso l’Istituto Leone XIII nel periodo 26/01/2015 – 30/03/2015 e sarà condotto dai nostri Docenti prof. Davide Schiasaro, prof.ssa Alessandra Masini, prof.ssa Nicoletta Brivio e prof.ssa Maria Capello è caratterizzata da una prima parte, in cui verranno ripassati quegli argomenti che il Politecnico ha definito come prerequisiti per il test, e da una seconda parte in cui i ragazzi sosterranno più simulazioni del test d’ingresso. Trovate in allegato il calendario del corso.

Il corso è inserito nel progetto TOLgame, con cui il Politecnico di Milano cerca di aiutare gli studenti a riordinare e valorizzare le conoscenze, al fine di affrontare con successo il test d’ingresso.

La partecipazione al progetto permette l’inserimento in una sessione riservata del test d’ingresso. Inoltre, a chi avrà partecipato ad almeno 7 incontri dei 9 proposti, sarà assegnato il credito formativo.

L’iscrizione al corso avviene mediante la compilazione del modulo allegato: gli studenti interessati consegneranno tale modulo, unitamente alla quota di partecipazione, in Associazione Culturale entro e non oltre il 14 gennaio 2015. Avvisiamo che gli iscritti non potranno superare il numero di 30. Il criterio di precedenza è stabilito sulla base della data di iscrizione in Associazione Culturale.

Per qualsiasi ulteriore informazione, potete rivolgerVi al referente del corso, il prof. Davide Schiasaro, davide.schiasaro@leonexiii.it

Adesione TOLgame

Un cordiale saluto

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Vincenzo Sibillo