Soggiorno Gressoney Licei Carnevale 2015

Gennaio 22, 2015 Categoria: , , , , , , , , , ,

Milano, 7 gennaio 2015

Alle famiglie degli alunni/e del Liceo Classico e Scientifico.

 

Gentili Famiglie,

anche quest’anno la tradizionale settimana bianca a Gressoney è stata pensata in continuità con i

“mercoledì del Leone” a cui molti dei Vs. figli partecipano durante il periodo scolastico.

                

Community First continua in montagna!

Soggiorno a Villa Belvedere

dal 14 al 20 febbraio 2015

 

La nostra speranza è di continuare a costruire anche in montagna quel tessuto comunitario che sta rendendo più bello il nostro stare al Leone. La proposta si colloca, quest’anno, nel contesto della rete dei collegi gesuiti italiani e si apre alla partecipazione degli studenti di Palermo e Messina.

Coordinerà la settimana il professor Mauro Rossi, coadiuvato da Padre Diego Mattei S.J. per la dimensione comunitaria di questa esperienza e da alcuni docenti della scuola per la componente studio. Non mancheranno gli assistenti universitari che ci aiuteranno ad animare il soggiorno.

 

La giornata tipo prevede:

  • il tempo per sciare con maestri di sci-accompagnatori fino all’ora del pranzo in baita ed, eventualmente, nel primo pomeriggio con i docenti o gli assistenti.
  • nella seconda parte del pomeriggio, un tempo dedicato allo studio con il supporto dei docenti presenti.
  • un momento di condivisione prima di cena.
  • animazione dopo cena, in villa o in paese.

 

Ai vostri ragazzi/e chiediamo l’impegno di accettare e condividere pienamente i valori che caratterizzano questa proposta di vita comunitaria.

La quota di partecipazione è fissata in 700 euro e comprende pensione completa, assicurazione, viaggio a/r in pullman, ski-pass Monterosa ski per 5 gg., assistenza sulle piste con maestri di sci del luogo e assicurazione, trasferimenti a/r villa-piste da sci, assistenza del nostro Staff.  Eventuale noleggio di materiale da sci non è compreso nella quota di partecipazione.

Per poter aderire alla proposta, si prega di compilare il modulo di autorizzazione che va     consegnato  presso la sede dell’Associazione Culturale, unitamente alla quota intera di partecipazione ( tramite  assegno non trasferibile intestato a Coop. Amici di Villa S.Ignazio) entro venerdì 30 gennaio 2015.

 

La quota verrà rimborsata, in caso di rinuncia entro mercoledì 4 febbraio 2015, detratta la parte relativa alle spese di gestione del soggiorno. Oltre tale data non si avrà diritto ad alcun rimborso.

Il soggiorno verrà confermato una volta raggiunto un numero minimo di 35 iscrizioni.

In allegato a questa comunicazione è presente la scheda di adesione alla proposta.

Colgo l’occasione per porgerVi i miei più cordiali saluti e sinceri auguri di Buon Anno 2015.

 

Il Coordinatore del soggiorno

Mauro Rossi

autorizzazione soggiorno carnevale 2015