Ringraziamento raccolta natalizia

Gennaio 23, 2015 Categoria: , , , ,

Milano, 23 gennaio 2015

 

  A Genitori

     Docenti

Non docenti

 

Prot. n. 59

 

Oggetto: Ringraziamento raccolta natalizia

Gentili Famiglie, cari colleghi,

desidero ringraziare tutti di cuore per la buona riuscita dell’iniziativa caritativa realizzata in occasione del Natale e che ha mobilitato grandi e piccoli. L’ammontare complessivo delle raccolte effettuate è stato di euro 14.119,62.

L’intera somma è stata devoluta per la Romania, dove p. Denora si è recato durante le vacanze natalizie, prima della sua partenza per il Kenia, e dove ha potuto constatare alcune urgenti necessità per le quali il nostro contributo è stato un aiuto prezioso.

A tutto ciò si aggiunge la generosa raccolta di alimenti dello scorso 19 dicembre, che sono stati donati alla mensa dei padri Carmelitani di via Canova attraverso la catena della solidarietà dei nostri ragazzi liceali.

Ancora una volta la comunità della nostra scuola ha dato testimonianza del cuore grande che la anima e la sostiene. Per questo desidero esprimere la mia sincera gratitudine innanzitutto ai ragazzi, compresi i nostri giovani poeti che si sono cimentati nella loro prima opera, ai genitori per la collaborazione nell’organizzazione di una serata tanto impegnativa quanto “calda” di amicizia, ai docenti che ho visto coinvolti con le loro classi, ai non docenti e alla Lega Missionaria Studenti per il necessario supporto.

Ho ringraziato anche il Padre Provinciale che ci ha fatto dono della sua presenza e che così mi ha risposto: “ieri è stato un momento molto bello: la fede cristiana e il carisma ignaziano danno speranza”. Sono parole di apprezzamento che ci confermano nel cammino che insieme percorriamo ogni giorno.

Colgo l’occasione per augurare ancora a tutti un anno ricco di serenità e di pace e Vi saluto cordialmente

 

Il Rettore

Prof.ssa Gabriella Tona