Al via il corso per il test di Ingegneria

Gennaio 25, 2015 Categoria: ,

Come ormai da tradizione sarà avviato in questi giorni presso il nostro Istituto il Corso TOLgame (TOL = Test On Line), dedicato alla preparazione degli studenti del quarto e del quinto anno dei Licei Classico e Scientifico al test d’ingresso alla Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano.

Questa proposta di orientamento universitario, che si fonda sulla stretta e pluriennale collaborazione tra i docenti del Dipartimento di Matematica dell’Istituto e il Politecnico, nasce dalla volontà di aiutare gli studenti a riordinare e valorizzare le conoscenze, al fine di acquisire le competenze necessarie ad affrontare con successo il test. La partecipazione al Corso, strutturato su un ciclo di nove incontri pomeridiani da fine gennaio a fine marzo, permette, in particolare, l’inserimento in una sessione riservata del test d’ingresso che i corsisti potranno sostenere appena terminato il Corso.

Le lezioni, che sono affidate ai docenti del Leone XIII, prevedono una prima parte, in cui verranno ripassati quegli argomenti che il Politecnico ha definito come prerequisiti per il test, ed una seconda parte in cui i ragazzi sosterranno più simulazioni del test d’ingresso.

Prof. Davide Schiasaro
Dipartimento di Matematica dei Licei