JeSET 2015

Febbraio 11, 2015 Categoria: , , , , , , ,
ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI DELLE CLASSI SECONDE, TERZE E QUARTE DEI LICEI
p.c. AI DOCENTI DEI LICEI
P.c. AI RESPONSABILI DELLA SSD LEONE XIII SPORT
Prot. 113
Oggetto: JeSET 2015
Gentili Famiglie, cari studenti,
come forse avrete letto sul sito della scuola, quest’anno il nostro Istituto ospiterà un importante avvenimento sportivo che coinvolge numerose scuole europee della Compagnia, il JeSET. Organizza questo avvenimento la SSD LEONE XIII SPORT.
L’evento si terrà tra Milano e Caorle dal 21 al 27 giugno prossimi.
Naturalmente ci auguriamo che il nostro Istituto partecipi con grande entusiasmo a questa bella iniziativa di rete, secondo le seguenti due modalità:
1. formando una rappresentanza di min. 15 – max. 20 studenti (ragazzi e ragazze) di II e/o III anno di Liceo che prendano parte alle competizioni sportive. Il costo per ciascun partecipante, comprensivo di trasporti, vitto, alloggio, spese organizzative è di 200 Euro. Occorre segnalare la propria adesione compilando il modulo allegato, da consegnare al prof. Pistorello entro e non oltre il 6 marzo 2015 unitamente alla caparra di 50 Euro
(JeSet 2015_modulo adesione). Gli studenti saranno accompagnati da uno o due docenti della scuola. Per la partecipazione all’intera settimana, con un comportamento serio e collaborativo, verrà rilasciato un attestato valido ai fini del riconoscimento del credito formativo relativo all’a.s. 2015-2016.
2. prendendo parte all’organizzazione della settimana 21-27 giugno; occorre  una squadra di supporto tecnico logistico composta da circa 20 studenti di IV anno dei Licei, che sia presente per tutta la durata del JeSET. Il servizio sarà a titolo gratuito, con tutte le spese di trasporto, vitto e alloggio a carico dell’organizzazione. Anche in questo caso occorre segnalare il proprio nominativo, entro e non oltre il 6 marzo, inviando una mail a leonesport@leonexiii.it. Per il servizio svolto per l’intera settimana, con un comportamento serio e collaborativo, verrà rilasciato un attestato valido ai fini del riconoscimento del credito formativo relativo all’a.s. 2015-2016.
​Per favorire l’adesione dei ragazzi, nei giorni scorsi il Collegio dei Docenti dei Licei ha deliberato di anticipare la settimana dei recuperi al periodo 15-​19 giugno.
Per ogni ulteriore informazione potete scrivere a leonesport@leonexiii.it oppure al dott. Roberto Nardio (roberto.nardio@leonexiii.it), a cui è affidata l’organizzazione del JeSET 2015.
Cordiali saluti
Prof. Vincenzo Sibillo
Coordinatore Didattico
Liceo Classico e Scientifico
Istituto Leone XIII
Via Leone XIII, 12 – 20145 Milano
Tel. 02 4385021 – Fax 02 48009979