Iscrizione stage Vodafone

Marzo 10, 2015 Categoria: , , ,
ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI DEL IV ANNO DEI LICEI
AL RESPONSABILE DELL’ORIENTAMENTO IN USCITA, PROF. ILDEFONSO SGARELLA
Prot. 163
Cari studenti,
come sapete ieri, 9 marzo, è stato presentato il nuovo stage lavorativo che Vodafone Italia offre a 5 studenti del Leone XIII, del vostro anno di corso, a Milano, dal 29 giugno al 17 luglio prossimi.
Si tratta di un’opportunità importante per mettervi alla prova in un contesto qualificato e soprattutto per aggiungere elementi utili alla riflessione sul vostro futuro.
I dirigenti di Vodafone intervenuti alla presentazione ci hanno detto che siamo l’unico Istituto scolastico a cui offrono la possibilità di uno stage nella loro azienda. Vi consiglio di non perdere questa occasione.
Vi riassumo la procedura per aderire all’iniziativa, ovvero per partecipare alla selezione, che sarà curata da Vodafone:
1. aver avuto un voto in condotta non inferiore a 9 alla fine del terzo anno di Liceo;
2. inviare una mail al prof. Sgarella, responsabile dell’orientamento in uscita, al seguente indirizzo: ildefonso.sgarella@leonexiii.it. Le mail devono essere inviate dagli studenti o dalle famiglie non prima delle ore 7:00 del 16 marzo ed entro le ore 13 del giorno 20 marzo. Nella mail deve essere riportato il nome e cognome dello studente, la classe e la richiesta di partecipazione all’iniziativa. I primi 30 che avranno comunicato la loro adesione parteciperanno alla selezione gestita da Vodafone;
3. i 30 studenti saranno contattati da Vodafone ed entro il 25 marzo dovranno completare l’application on line sul sito di Vodafone;
4. successivamente dovranno: svolgere due test on line, Logico – Matematico – Verbale  e  Situazionale in Inglese;
5. partecipare ad un Assessment Center presso il Vodafone Village (dinamica di gruppo basata su un business case in inglese);
6. partecipare ad un’intervista individuale presso il Vodafone Village (colloquio one-to-one con HR).
 
Lo stage si svolgerà presso il Vodafone Village in una delle seguenti aree: Store experience – Marketing Young – Employer Branding. E’ previsto un rimborso spese di 300 Euro.
 
Disponibile per ulteriori chiarimenti, vi ringrazio e vi rivolgo un caro saluto
Prof. Vincenzo Sibillo
Coordinatore Didattico
Liceo Classico e Scientifico
Istituto Leone XIII
Via Leone XIII, 12 – 20145 Milano
Tel. 02 4385021 – Fax 02 48009979