Ricevimento generale e Nuova ECDL

Marzo 18, 2015 Categoria: , , ,

Milano, 17 marzo 2015

 

ALLE FAMIGLIE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

 

Prot. 176

 

Oggetto: Ricevimento generale e Nuova ECDL

 

Gentili Famiglie,

 

vi comunico che il prossimo

 

MARTEDI 31 MARZO, dalle 16:30 alle 18:30 circa

 

sarà possibile incontrare individualmente tutti i docenti della Scuola secondaria di I grado nelle aule al secondo piano (troverete le indicazioni in loco; non sarà necessario prenotarsi).

Ricordo che tale opportunità è indirizzata fondamentalmente a quei genitori che, per impegni di lavoro, non abbiano la possibilità di fissare dei colloqui con i docenti su appuntamento, ai quali credo doveroso lasciare spazio.

 

Comunico inoltre che, per le famiglie che fossero interessate, il medesimo giorno,

 

MARTEDI 31 MARZO, dalle 19:00 alle 20:00 in Sala Martini

 

verrà presentato il percorso di certificazione della NUOVA ECDL, la certificazione europea delle competenze informatiche.

 

La NUOVA ECDL è stata rinnovata integralmente per essere al passo con le nuove tecnologie (pc, smartphone e tablet), che richiedono conoscenze sempre più specifiche e complesse, nell’utilizzo del software e nella sicurezza dati.

Durante la presentazione verranno illustrate le novità più importanti, fra cui i nuovi contenuti di certificazione, la “certificazione delle competenze ACCREDIA”, il valore e la spendibilità della certificazione presso le Università e la nuova piattaforma didattica “www.micertificoecdl.it“.

Verrà inoltre illustrato l’intero percorso di certificazione che gli studenti possono intraprendere sin dal primo anno della Secondaria di I Grado attraverso il percorso formativo di informatica di quest’anno, nonchè le prospettive al liceo per gli studenti di terza che a fine anno scolastico abbiano sostenuto tre degli esami di certificazione della NUOVA ECDL.

Saranno presenti il Vicepresidente AICA Dott. Andrea Covini, il Responsabile degli Accreditamenti Dott. Gianluca Mazzoccoli e il Prof. Christian Devaux docente di informatica alla Scuola Secondaria di I Grado.

 

Ringraziandovi dell’attenzione, Vi invio i miei migliori saluti.

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Antonio Bertolotti