In cammino verso Santiago: quarta tappa

Aprile 24, 2015 Categoria:

Leggi il diario della prima / seconda / terza tappa

24 aprile, quarta tappa: da Portomarín a Palas de Rei. Km. 23

quarta tappa 24 4 15
Quarto giorno di cammino. Dopo la lunga tappa di ieri, oggi abbiamo percorso “solo” 23 km. Ovviamente sotto il diluvio.

Volendo metterla su un piano meramente elencatorio, la giornata non è stata molto diversa dalle altre, al contrario dei suoi effetti sullo spirito del gruppo.

Abbiamo percorso il primo tratto di 6 km in gruppi da tre al fine di raccontarci come fosse stata la giornata di ieri: un confronto fra le esperienze di chi ha camminato per 40 km e di chi ne ha percorsi 28. Dopo una pausa ricca di hamburgesas, frutta e risate, abbiamo ripreso il cammino.

Si sono susseguite quindi diverse soste fino alla meta.

Il morale del gruppo è invece tendente allo psicodelirio: il professor Caprioli, tenendo fede al suo cognome, è stato sfidato in una corsa saltellante, con tanto di zaino sulle spalle, da un nostro compagno; c’è chi è entrato in stanza affermando di essersi lavato i capelli con un medicinale (precisamente con del Tachifludec) al posto dello shampoo; camminiamo tutti come marionette a cui hanno tagliato i fili e infine c’è chi ha provato a procacciarsi il pranzo tentando la cattura di alcune sparute galline locali.

Nonostante questa delirante ma divertente situazione, stiamo bene e il nostro cammino prosegue con grande spirito di unità.

Sofia Falcetta, Carloalberto Cirla, Edoardo Guglielmi

 

E’ arrivato in Spagna il secondo gruppo di Liceali che comincerà il cammino domani, 25 aprile. In serata quindi pubblicheremo due resoconti della giornata!