Summer School Politecnico

Maggio 6, 2015 Categoria: , , ,

ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI DEL IV ANNO DEI LICEI

p.c. AL PROF. SGARELLA, REFERENTE PER L’ORIENTAMENTO IN USCITA

p.c. AL PROF. DAVIDE SCHIASARO

 

Gentili Famiglie,

Vi informiamo che, come negli anni passati, c’è la possibilità anche quest’anno di candidarsi per la Summer School del Politecnico di Milano.

La Summer School ha uno scopo orientativo, in previsione di una scelta universitaria quanto più consapevole. Gli studenti coinvolti potranno seguire delle vere e proprie lezioni universitarie e partecipare a laboratori dedicati.

 

E’ possibile candidarsi a un solo ciclo di lezioni (modulo), scelto tra:

  •     Summer School – Architettura: 10-12 giugno oppure17-19 giugno;
  •     Summer School – Design: 9-12 giugno oppure16-19 giugno;
  •    Summer School – Ingegneria: 8-12 giugno oppure15-19 giugno (solo in questo caso i due moduli hanno un programma diverso).

Per i dettagli sui contenuti di ciascun modulo si consulti il programma Programma Summer School Politecnico 2015 arch des ing

Il modulo scelto non sarà in alcun modo modificabile. Agli studenti che avranno partecipato ad almeno l’80% delle lezioni sarà rilasciato un attestato di frequenza.

L’Istituto potrà presentare i nominativi di 3 studenti per ciascun ciclo. Anche quest’anno il Politecnico adotta, tra i criteri di selezione, la media dei voti del trimestre del corrente anno scolastico.

La partecipazione alla Summer School è gratuita. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dedicato all’iniziativa http://www.poliorientami.polimi.it/summer-school-2015/.

Chi fosse interessato a partecipare segnali la propria adesione entro venerdì 15/05, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica davide.schiasaro@leonexiii.it e specificando il modulo di interesse

N.B. A chiunque segnalerà la propria adesione sarà inviata una mail di avvenuta ricezione.

Ringraziandovi della cortese attenzione porgo i miei più cordiali saluti

 

Prof. Vincenzo Sibillo

Coordinatore Didattico
Liceo Classico e Scientifico

 

Istituto Leone XIII

Via Leone XIII, 12 – 20145 Milano
Tel. 02 4385021 – Fax 02 48009979