Wired Next Fest 2015

Maggio 6, 2015 Categoria: , , ,

Milano, 6 maggio 2015

Alle Famiglie e agli studenti di III Scientifico A / B; III Classico

Prot. 277

OGGETTO: Wired Next Fest 2015
Gentili Famiglie, cari studenti,

abbiamo il piacere di comunicarvi che quest’anno il Leone XIII è stato ufficialmente invitato a partecipare con i suoi alunni alla Wired Next Fest 2015, la terza edizione del festival organizzato da Wired Italia. E’ un’occasione speciale in cui vivere l’innovazione nell’economia, nella scienza, nella politica, nell’intrattenimento, nella cultura. Milano si trasforma per un fine settimana nella festa della scienza e della tecnologia. Saranno coinvolti oltre 120 relatori e si parteciperà a performance artistiche, laboratori di stampa 3D, droni in volo, videogame, film, documentari, speed date sul lavoro, maratone di coding e workshop per tutte le età tra Giardini Montanelli, Planetario e Museo Civico di Storia Naturale.

Il Festival durerà tutto il fine settimana dal 21 al 24 maggio: le nostre classi sono invitate per la mattina di venerdì 22 maggio, dove saranno concentrati eventi e relazioni adatti alla loro età e alla loro preparazione. L’appuntamento di quest’anno si verifica, tra le altre cose, in concomitanza con l’EXPO e rappresenta il Fuori Expo dell’Innovazione, con il patrocinio del Comune di Milano, e rientra nel calendario ufficiale dei Fuori Expo in città. Questo dettaglio rende l’evento ancora più interessante, considerata la risonanza che il nostro Istituto sta dando a tutti i progetti legati a Expo 2015.

Consideriamo questo invito una grande opportunità di aggiornamento per i nostri giovani, oltre che un onore per il Leone, che in questo modo accede ad uno dei poli più attivi della tecnologia a Milano.

Il 22 maggio gli studenti delle classi in indirizzo, dopo aver svolto regolarmente la prima ora di lezione, usciranno da scuola accompagnati dal prof. Tenconi e dalla prof.ssa Argenti, più un altro docente. Al termine della mattinata rientreranno a casa direttamente con mezzi propri.

In questi giorni la professoressa Argenti passerà per le classi per informare bene i ragazzi.

Vi ringraziamo dell’attenzione

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Vincenzo Sibillo

Il Coordinatore dei Progetti

Prof. Paolo Tenconi

La Referente per la Tecnologia

Prof.ssa Francesca Argenti