Jeset 2015 si avvicina!

Maggio 21, 2015 Categoria: ,

Si sono chiuse le iscrizioni a Jeset2015, l’evento sportivo che si svolgerà tra Milano e Caorle dal 21 al 27 giugno prossimi e che vedrà la partecipazione di studenti che frequentano gli Istituti europei (e non solo) dei Gesuiti.

16 delegazioni, 7  Nazioni rappresentate, 400 ragazzi e 50 accompagnatori: sono questi i primi numeri di un successo targato Istituto Leone XIII.

Jeset2015 ha ricevuto il Patrocinio di Milano Expo 2015 (Progetto Scuola), Coni, Regione Lombardia, Regione Veneto, Comune di Milano e Comune di Caorle.

A contendersi il Trofeo Jeset, novità assoluta della manifestazione che verrà appositamente creato dall’Art Producer Sheila De Paola, saranno le squadre provenienti da Egitto, Germania, Lituania, Olanda, Polonia, Spagna e Italia.

jesetI primi due giorni della manifestazione saranno dedicati a Milano Expo 2015 e i ragazzi avranno la possibilità di confrontarsi con relatori di spicco della Società Expo Milano 2015, della Regione Lombardia, del Comune di Milano e del mondo dello sport.

Una volta arrivate a Caorle, le delegazioni saranno protagoniste della Parata delle Bandiere,
iniziativa promossa dal Comune di Caorle per dare il benvenuto ad atleti e accompagnatori, che si svolgerà per le vie della città e si concluderà con un concerto live nella piazza principale.

Dal 22 al 26 giugno le delegazioni saranno impegnate in un fitto programma di gare sportive che decreterà la Scuola vincitrice dell’edizione 2015 dei Jesuit Schools European Sports Tournament (JeSET).

Per seguire in diretta lo svolgimento della manifestazione basterà collegarsi al sito, dove ogni sera verranno pubblicati i risultati delle gare e le foto e i video della giornata.

Incontro con l'ass. Rossi

Incontro con l’ass. Rossi

Ad un mese esatto dall’inizio della manifestazione sono state attivate numerose iniziative che hanno coinvolto le delegazioni degli atleti milanesi e i 16 studenti volontari che supporteranno il Comitato Promotore nell’organizzazione della manifestazione. In particolare, grazie ad un accordo con FamilyLife, blog di Tgcom24, sono state organizzate alcune interviste che i ragazzi stessi faranno ai campioni sportivi delle discipline di Jeset2015.

Per la pallavolo verrà intervistata Valentina Diouf ; per il calcio i giocatori di AC Milan; per il basket i giocatori dell’Armani e per la canoa è già stata realizzata un’intervista ad Antonio Rossi, assessore regionale allo Sport e alle Politiche per i Giovani.

Nel frattempo… i giovani milanesi si stanno allenando con impegno e grande spirito di squadra, consapevoli che Jeset 2015 sarà un importante momento di confronto con numerosi altri ragazzi provenienti da tanti Paesi diversi.

Dott. Roberto Nardio
Coordinatore Area Sport

 

footer_sito

PER INFORMAZIONI

Sito Web: www.jeset2015.com
Email: leonesport@leonexiii.it
Telefono: +39 02 43 85 022 45
Facebook: www.facebook.com/jeset2015
Twitter: https://twitter.com/Jeset2015