La straordinaria impresa!

Maggio 30, 2015 Categoria: ,
Lavoro di squadra

Lavoro di squadra

Venerdì 29 maggio a Trento i Liceali del Leone XIII che hanno partecipato al concorso Think for Social promosso da Fondazione Vodafone in collaborazione con il Politecnico di Milano (clicca qui per saperne di più e per conoscere il progetto dei Leoniani), hanno passato l’ultima dura selezione e si sono classificati tra i primi 10 concorrenti che riceveranno un cospicuo finanziamento per il proprio progetto.

La squadra, composta da Chiara Calastri, Andrea Cecchi, Guglielmo Croff, Marcello D’Aprile, Filippo De Nicola, Caroline Ghisolfi, Giulia Guarnieri, Lucrezia Luti, Stefano Ramella, Francesco Rosnati, Gerolamo Setti, Edoardo Zancanaro, è stata coordinata dalla nostra prof.ssa Francesca Argenti, referente nazionale delle scuole dei Gesuiti per la tecnologia.

Grandissima l’emozione tra i ragazzi per un risultato non facile da raggiungere, dal momento che hanno aderito al concorso – da tutta Italia – ben 428 progetti!

Al Festival dell'Economia

Al Festival dell’Economia

Nella stessa serata di venerdì 29 i cinque studenti presenti a Trento in rappresentanza della squadra, Andrea Cecchi, Guglielmo Croff, Marcello D’Aprile, Lucrezia Luti e Stefano Ramella, sono stati invitati ad illustrare il progetto al Festival dell’Economia, in corso in quei giorni nel capoluogo trentino.

Seguiremo passo passo gli sviluppi della nascente impresa dei nostri studenti e vi terremo aggiornati.

Nel frattempo… tanti complimenti ragazzi per i traguardi fin qui raggiunti con competenza, passione e un ottimo lavoro di squadra! Un ringraziamento speciale alla prof.ssa Francesca Argenti, che vi ha guidato e sostenuto in ogni fase del vostro lavoro.