Open Day dello Sport al Leone

Giugno 2, 2015 Categoria:

Giovedì 4 giugno dalle ore 17 al Leone XIII si svolgerà una serata organizzata dalla Leone XIII Sport con lo scopo di far conoscere le attività di tutte le realtà sportive dell’Istituto. L’ingresso è libero ed è rivolto sia alle famiglie e agli studenti dell’Istituto che agli esterni interessati.

Il programma

Il programma (clicca per ingrandire)

Saranno presenti stand per ogni realtà, a cui ci si potrà rivolgere per avere tutte le informazioni sulle discipline che vengono svolte e il dettaglio dei programmi sportivi.

Oltre a tornei interni organizzati dalle squadre del Volley, del Calcio e del Basket, si potrà assistere alle esibizioni degli atleti dei corsi di Nuoto, Nuoto sincronizzato, Aquagol e Scherma; gli allievi under 12 del corso di Rugby giocheranno un’amichevole contro la squadra di pari età dell’A.S. Rugby Milano.

Non ultimo, i ragazzi dell’Accademia della Federazione Rugby scenderanno in campo con un loro allenamento, risultato dell’impegno sia sportivo sia scolastico che gli atleti portano avanti al Leone.

La storica passione del Leone XIII per lo sport viene dunque messa in mostra, attraverso il coinvolgimento diretto dei ragazzi che nell’Istituto trovano lo spazio ideale per integrare studio e sport.

Questo il programma dell’evento:

dalle 17:00 una gara di Nuoto 25 m. stile libero per Delfini Rossi e Neri + livelli 5/6 e l’esibizione delle bambine di Danza Moderna;

dalle 18:00, contemporaneamente all’apertura degli stand informativi, l’amichevole di Rugby under 12, il torneo interno di Volley, l’esibizione di Nuoto Sincronizzato e il torneo delle squadre under 13, 14 e 15 di Basket; sul campo da calcio ci saranno due partite della categoria Esordienti;

dalle 18:30 l’esibizione dei ragazzi di Scherma, mentre in Piscina ci sarà una partita dimostrativa dei ragazzi di Aquagol;

dalle 19:00 una lezione aperta di Yoga e l’esibizione dei ragazzi dell’Accademia FIR di rugby;

dalle 21:00 la Goggler Club Milano darà la possibilità di effettuare, dietro iscrizione presso lo stand, una prova di immersione in piscina.

Durante tutta la serata avremo il piacere di essere intrattenuti dalle band musicali degli alunni dell’Istituto Leone XIII.

Sarà inoltre possibile prendere visione del progetto di riqualificazione delle Segreterie Sportive realizzato dallo Studio Zero2 Milano.

Intorno alle ore 19:45 è previsto un momento di saluti istituzionali e un brindisi di arrivederci alla prossima stagione.

Vi invitiamo a partecipare numerosi!

Dr. Roberto Nardio
Coordinatore Area Sport