Progetto Accoglienza a Gressoney

Luglio 20, 2015 Categoria: , , , ,

ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI ISCRITTI AL PRIMO ANNO DEI LICEI 2015/16

Prot.  485

Gentili Famiglie,

mi auguro che l’estate così calda e luminosa stia regalando giornate serene e spensierate ai Vostri figli. Il Liceo è all’orizzonte, ma in vista… e spero che sia atteso e immaginato come un tempo di crescita entusiasmante e ricco di sorprese fin dal suo inizio.

 

E’ proprio per cominciare con un segno forte che rivolgiamo a tutti gli studenti delle classi Prime il “Progetto Accoglienza”, che si svolgerà in Valle d’Aosta a Gressoney St. Jean, presso villa Belvedere, struttura di proprietà dell’Istituto.

 

L’iniziativa, che ha come finalità principali la conoscenza di sé e degli altri e un primo approccio alla realtà liceale, in un contesto di vita comunitaria, si articolerà in due turni: I Scientifico A, C e I Classico dal 24 al 27 settembre, I Scientifico B e I Sc. Sportivo dal 27 al 30 settembre.

 

I docenti proporranno attività riconducibili al seguente tema: Formare mente, cuore e volontà. Momenti centrali saranno gli incontri di confronto e di riflessione spirituale. Nei primi giorni di scuola Vi sarà illustrato in dettaglio il programma del soggiorno.

 

Desidero informarvi fin d’ora che il 27 settembre, domenica, siete invitati anche Voi genitori a trascorrere una giornata con i Vostri figli. Sarò lieto di accogliervi insieme a padre Diego Mattei S.I., responsabile dell’animazione spirituale, e ai docenti, per un saluto di benvenuto, il pranzo ed una condivisione di alcuni spunti di riflessione relativi al percorso intrapreso.

 

In attesa di incontrarvi, rivolgo a tutti un cordiale saluto

 

 

Prof. Vincenzo Sibillo

Coordinatore Didattico
Liceo Classico e Scientifico

 

Istituto Leone XIII

Via Leone XIII, 12 – 20145 Milano
Tel. 02 4385021 – Fax 02 48009979