VISITA IN EXPO CLASSI SECONDE

Settembre 16, 2015 Categoria: ,

Ai Genitori delle classi SECONDE

Scuola Secondaria di I Grado

 

Prot. 91 A/3

Milano, 16 settembre 2015

 Oggetto: Visita in EXPO delle classi SECONDE

 Gentili Famiglie,

come preannunciato nella lettera di inizio anno, il prossimo

 

GIOVEDI 24 SETTEMBRE

 

tutte le classi SECONDE della Scuola Secondaria di I Grado si recheranno in visita al sito espositivo di EXPO 2015.

I ragazzi saranno accompagnati dai due dei propri insegnanti. Nel dettaglio, di seguito vi riporto lo schema degli accompagnatori:

 

2 A Proff. Pasquino e Pizzul

2 B Proff. De Vecchi e Tanzi

2 C Proff. Orsi e Cattaneo

2 D Proff. Lulli e Giribaldi

2 E Proff. Poletti e Montepilli

 

La visita si svolgerà con qualsiasi condizione meteo.

 

I ragazzi partiranno dal Leone a distanza di circa 10 minuti una classe dall’altra, a partire dalle 08:30 / 08:45 circa e raggiungeranno il sito espositivo o in metropolitana (MM1 Pagano) o con i mezzi di superficie (tram 19), in base all’ingresso prescelto dagli insegnanti come punto di partenza della visita.

L’itinerario di ciascuna visita è stato programmato dagli insegnanti e – compatibilmente con l’afflusso di pubblico – prevede la visita accurata ad almeno 3 padiglioni.

 

Per ragioni di sicurezza, tutti i ragazzi sono autorizzati a portare con sé il telefono cellulare.

 

La visita avrà un costo di euro 18,00, comprensivi del biglietto ATM extraurbano e del biglietto di ingresso ad EXPO. Tale quota, sulla base di quanto stabilito dalle nuove procedure di pagamento delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione, verrà addebitato sulla prossima rata della retta scolastica.

 

Per quanto riguarda il pranzo, ai ragazzi verrà fornito dalla ditta Elior un cestino per una merenda al sacco. Data la lunghezza della visita, raccomando tuttavia ogni famiglia, in base alle rispettive esigenze, di provvedere a fornire il proprio figlio di eventuali ulteriori viveri che si ritenessero necessari (i costi per acquisti all’interno di EXPO sono decisamente elevati). Nessun problema invece per l’acqua: i ragazzi ne avranno una bottiglietta e potranno riempirla comodamente a uno dei tanti totem di distribuzione gratuita presenti ad EXPO.

 

Il ritorno in Istituto è previsto intorno alle ore 17:30 (presso la portineria centrale). Eventuali ritardi saranno segnalati tempestivamente.

E’ obbligatorio per tutti i partecipanti indossare la maglia arancione e la felpa blu dell’Istituto (per facilitare il riconoscimento).

 

Certo di incontrare il vostro interesse, invio i miei migliori saluti.

 

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Antonio Bertolotti