Studio assistito mercoledì pomeriggio

Settembre 21, 2015 Categoria: , , ,

A TUTTE LE FAMIGLIE

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

 

Prot. 124 A/3

Milano, 18 settembre 2015

OGGETTO: studio guidato del mercoledì pomeriggio

Gentili Famiglie,

facendo seguito alle comunicazioni inviate prima della pausa estiva, vi confermo che lo STUDIO GUIDATO previsto per il MERCOLEDÌ pomeriggio prenderà avvio il prossimo MERCOLEDÌ 7 OTTOBRE.

Le attività si svolgeranno dalle ore 14:30 alle ore 16:30 nelle aule al piano terreno (seguiranno indicazioni più precise, che verranno fornite direttamente ai ragazzi).

Le adesioni devono essere effettuate compilando il modulo che trovate in allegato alla presente comunicazione, che dovrà essere consegnato al Sig. Tiziano Modonato ENTRO E NON OLTRE IL PROSSIMO VENERDI 2 OTTOBRE.

Sulla base delle adesioni pervenute, si stabilirà quanti gruppi attivare (minimo 15 partecipanti). I gruppi saranno interclasse e misti (ragazzi di tutti i tre anni di corso).

Vi ricordo che il costo per l’intero anno scolastico è di euro 230,00, importo che dovrà essere versato presso gli uffici dell’Associazione Culturale Leone XIII (alla sinistra dell’ingresso principale) entro l’inizio delle lezioni (gli uffici sono aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 07:30 alle ore 13:00).

Quanto al pranzo, i ragazzi lo consumeranno come di consueto nei locali della mensa, dove scenderanno autonomamente al termine delle lezioni mattutine e dove verranno presi in carico da alcuni assistenti, che li seguiranno durante tutto l’intervallo, dalle 13:35 alle 14:30, e che li riaccompagneranno in classe.

Ricordo che il buono per i pasti dovrà essere acquistato da ciascuna famiglia presso l’Amministrazione e dovrà essere consegnato direttamente dai ragazzi agli addetti alla mensa ogni mercoledì. Il buono avrà il medesimo costo dei pasti consumati negli altri giorni della settimana.

L’uscita degli studenti al termine delle lezioni avverrà dalla portineria centrale.

In caso di assenza, Vi prego di volerla giustificare con una nota sul diario dello studente (nella pagina del giorno), che mi verrà fatta firmare la mattina successiva prima dell’inizio delle lezioni, o il mattino dell’eventuale rientro a scuola in caso di malattia.

Qui di seguito potete scaricare il modulo di iscrizione al mercoledì pomeriggio:

ISCRIZIONE MERCOLEDI POMERIGGIO

Certo della vostra attenzione e confidando nell’utilità del servizio offerto, invio i miei migliori saluti.

Il Coordinatore Didattico

   Prof. Antonio Bertolotti