OPEN DAY Primaria: sabato 10 ottobre

Ottobre 4, 2015 Categoria: ,

Sabato 10 ottobre è l’unico sabato di lezione dell’anno scolastico ed è l’unico Open Day per la Scuola Primaria del Leone XIII. Si tratta quindi di un giorno speciale e di festa, pensato per far conoscere i molti spazi e le strutture dell’Istituto, ma anche per incontrare studenti, insegnanti e tante famiglie degli alunni frequentanti: gli ospiti potranno raccogliere così tutte le informazioni necessarie e soprattutto vedere cosa succede a scuola in un giorno particolare, durante il quale verranno svolte normali attività didattiche.

L’appuntamento per tutti è nell’auditorium dell’Istituto alle ore 10, dove il Rettore, la prof.ssa Gabriella Tona, e il Coordinatore Didattico, M. Calisto Rech, accoglieranno le famiglie.

Dopo la presentazione inizierà la visita guidata, che terminerà al piano della Primaria, dove sarà possibile entrare nelle aule e nei laboratori, parlare con insegnanti ed alunni. Alle 12 è previsto un incontro finale nella sala Martini al primo piano: ci sarà materiale informativo a disposizione e i dirigenti del Leone XIII risponderanno a tutte le domande dei genitori e dei bambini.

Quel giorno sarà aperta anche la Segreteria Scolastica per chi non avesse già compilato il modulo di pre-iscrizione e fissato l’appuntamento con il Coordinatore. Le iscrizioni si apriranno infatti il 5 ottobre, mentre dal 12 ottobre inizieranno i colloqui di presentazione, al termine dei quali sarà possibile procedere all’iscrizione definitiva. Nel frattempo… sabato 10 i genitori e i bambini avranno la possibilità di visitare la Scuola.

Calisto Rech
Coordinatore Didattico
Scuola Primaria