Preiscrizioni LICEI: interni 1/12, esterni 9/12

Novembre 29, 2015 Categoria:

LICEO CLASSICO, SCIENTIFICO, SCIENTIFICO SPORTIVO

Le preiscrizioni ai Licei si apriranno per tutti, interni ed esterni, dopo l’open day del 28 novembre. Sono stati stabiliti, per tutti e tre i plessi, alcuni requisiti di precedenza:

1. Praticare sport agonistico (solo per il Liceo Sportivo);
2. media dei voti finali di II Media ≥7, escluso voto di condotta;
3. condotta finale di II Media ≥ 9;
4. soddisfatti i primi tre requisiti, prevale l’ordine cronologico di presentazione in Segreteria del modulo di preiscrizione, nel rispetto delle scadenze comunicate dalla scuola.

Le Famiglie degli studenti INTERNI (che frequentano il terzo anno della Secondaria di I Grado del
Leone XIII) possono presentare il modulo di preiscrizione a mano in Segreteria dal 1 dicembre, allegando l’eventuale certificato di pratica di sport agonistico in caso di interesse per il Liceo Sportivo (non occorre invece la pagella, già in possesso della scuola).

Le Famiglie degli studenti ESTERNI (che frequentano il terzo anno della Secondaria di I Grado in altra scuola) possono presentare il modulo di preiscrizione a mano in Segreteria dal 9 dicembre, allegando l’eventuale certificato di pratica di sport agonistico in caso di interesse per il Liceo Sportivo e, per qualunque plesso, copia della pagella di II Media.

Modulo Preiscrizione Licei 2016-17

Agli alunni interni vengono riservati 15 posti per ciascuna sezione che sarà formata. Questa soglia potrà aumentare solo in caso di un numero limitato di iscrizioni di studenti esterni. I 15 posti sono garantiti per gli studenti interni fino al 18 dicembre compreso. Dal giorno successivo, inoltre, non saranno più in vigore, per tutti, esterni ed interni, i requisiti di precedenza e varrà solamente l’ordine cronologico di presentazione della domanda (già consegnata o da consegnare) in Segreteria. Per le domande eccedenti viene stabilita una lista d’attesa generale sulla base dell’ordine cronologico di presentazione in Segreteria del modulo di preiscrizione.

Consegnata la domanda di preiscrizione, nel caso in cui sussistano i requisiti e vi sia la disponibilità di posti, sarà necessario effettuare un colloquio con il Coordinatore Didattico, presente la Famiglia e lo studente/studentessa. La Segreteria contatterà la Famiglia per fissare il colloquio. Dalla risposta affermativa del Coordinatore l’iscrizione va effettuata entro una settimana, altrimenti si perde la precedenza.

Per chi lo desideri, è sempre possibile effettuare un colloquio conoscitivo con il Coordinatore Didattico chiedendo un appuntamento tramite la Segreteria.