Lezione di Economia Internazionale

Dicembre 15, 2015 Categoria: , , , , , , ,
AGLI STUDENTI E ALLE FAMIGLIE DEL V ANNO DEI LICEI
AI DOCENTI DELLE MEDESIME CLASSI

p.c. ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI DEL TRIENNIO DEI LICEI

Prot. 471 A/3

Gentili Famiglie, cari ragazzi,

ho il piacere di comunicarvi che il Leone XIII ha stabilito un’intesa con l’Università Bocconi, che rende ancora più stretto un antico sodalizio, basato su alcune collaborazioni e su non pochi transiti di studenti dal nostro Istituto al prestigioso ateneo milanese.

A seguito di tale intesa sono previsti per gli studenti del Triennio alcune opportunità formative in ambito economico/giuridico e percorsi di cui riceverete notizia.

La prima opportunità è in calendario già per la prossima settimana, lunedì 21 dicembre, ed è rivolta a tutti gli studenti del V anno dei Licei.

A completamento del viaggio in Cina, il prof. Donato Masciandaro, Direttore del Dipartimento di Economia della Bocconi, terrà al Leone una lezione in Inglese dal titolo: China as a Market Economy: Evolution or Revolution? 

Gli studenti, accompagnati dai Docenti, si recheranno in Sala Martini alle ore 8:55. L’incontro si concluderà alle ore 10:40. Ringrazio l’Università Bocconi e il prof. Masciandaro per la preziosa collaborazione offerta.

Trovate in allegato una breve biografia del relatore: MASCIANDARO SHORT BIO Leone XIII 151215

Un cordiale saluto a tutti

Prof. Vincenzo Sibillo
Coordinatore Didattico
Liceo Classico, Scientifico e Scientifico Sportivo

Istituto Leone XIII
Via Leone XIII, 12 – 20145 Milano
Tel. 02 4385021 – Fax 02 48009979