Ritiro pareri di orientamento

Gennaio 7, 2016 Categoria: ,

A tutte le Famiglie delle classi TERZE della Scuola Secondaria di I Grado

Prot. 7 A/3

Oggetto: Ritiro PARERI DI ORIENTAMENTO

Gentili Famiglie,

come ogni anno, i Consigli dei Docenti delle classi terze sono tenuti a formulare un parere di orientamento relativamente a ciascuno studente in uscita; come sapete, tali pareri verranno formulati nel corso degli incontri di fine trimestre.

A partire dalle ore 08:00 di MARTEDI 12 GENNAIO ciascuna famiglia potrà ritirare presso la Segreteria didattica dell’Istituto il documento relativo al proprio figlio/a.

Trattandosi di un documento personale, il ritiro potrà essere effettuato esclusivamente dai genitori oppure da persona di fiducia, che sia maggiorenne e fornita di delega scritta (che dovrà essere consegnata all’atto del ritiro).

Anche alla luce di alcune circostanze emerse negli anni passati, tengo a ribadire con la massima chiarezza che, se da un lato tale documento rappresenta un atto dovuto da parte della scuola e fornisce un’indicazione importante per completare il quadro orientativo in prospettiva della scelta di studi superiori da effettuare, dall’altro esso, ai sensi della normativa vigente, non deve e non può costituire in alcun modo elemento di vincolo per una decisione che, in ultima istanza, appartiene esclusivamente allo studente e alla sua famiglia.

Colgo l’occasione per ricordarVi ancora una volta che il Ministero (C.M. 22 del 21 dicembre 2015) ha fissato i termini per la presentazione delle domande di iscrizione alle classi prime dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016.

Certo della Vostra attenzione, Vi invio i miei migliori saluti.

Il Coordinatore Didattico
Prof. Antonio Bertolotti