Richiesta collaborazione studenti

Gennaio 25, 2016 Categoria: , , , , ,
ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI DELLE CLASSI IV E V DEI LICEI CLASSICO E SCIENTIFICO 

Prot. 53 A/3Gentili Famiglie,

la SSD Leone XIII Sport sta organizzando un evento sportivo per il prossimo 2 aprile; si tratta di una gara podistica non competitiva alla quale auspichiamo che possano partecipare circa 1000 persone e che si svolgerà all’interno del Parco Sempione di Milano con partenza e arrivo all’Arena Civica di Milano.

La gara rientra all’interno di un più ampio progetto denominato Zoom Zebra, promosso dalla SSD Leone XIII Sport, che ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone sul tema dei tumori neuroendocrini e raccogliere fondi da destinare alle Associazioni Pazienti, realtà benefiche che sostengono i pazienti e le loro famiglie.
In allegato potete trovare il materiale informativo del progetto.
Abbiamo necessità di molti volontari che ci aiutino con la gestione dell’evento del 2 aprile, in particolar modo per l’accoglienza dei partecipanti e per la sicurezza lungo il percorso.
Abbiamo pensato che coinvolgere direttamente gli studenti dell’Istituto potesse essere una buona possibilità di collaborazione; l’impegno richiesto non sarà gravoso in termini di tempo, tuttavia l’eventuale partecipazione non dovrà assolutamente mettere in difficoltà i ragazzi con i loro impegni scolastici, che hanno la priorità.
​Per gli studenti che fossero interessati, abbiamo fissato una riunione di presentazione per venerdì 29 gennaio alle 14:15, dopo la fine delle lezioni, nella sala riunioni del nuovo centro sportivo, durante la quale spiegheremo ai ragazzi il progetto e l’impegno che verrà richiesto.
Per qualsiasi ulteriore informazione saremo disponibili a un colloquio; per coloro che esprimeranno interesse all’iniziativa, chiediamo gentilmente di inviarci una mail col proprio nominativo a leonesport@leonexiii.it e la conferma della presenza alla riunione di presentazione di venerdì.
Saremo inoltre molto contenti se le Famiglie del Leone volessero partecipare: in prossimità della gara Vi invieremo i dettagli per formalizzare l’iscrizione.

Di seguito trovate l’allegato: Zoom Zebra

Ringraziamo per l’attenzione e con l’occasione porgiamo un cordiale saluto

​Dott. Roberto Nardio

Coordinatore Generale Area Sport
 
Prof. Vincenzo Sibillo
Coordinatore Didattico
Liceo Classico, Scientifico e Scientifico Sportivo
Istituto Leone XIII
Via Leone XIII, 12 – 20145 Milano
Tel. 02 4385021 – Fax 02 48009979