Certificazioni linguistiche europee

Febbraio 3, 2016 Categoria: , , , , , , , , ,

Alle Famiglie delle classi:

1° e 2° Classico e Scientifico
3° e 4° Classico e Scientifico

 

Prot. 91 A/3

 

Gent.me Famiglie,

come ogni anno, proponiamo ai nostri studenti la partecipazione alle sessioni estive di esame per l’ottenimento delle Certificazioni nelle lingue comunitarie. Nella tabella seguente sono riportate le informazioni utili all’iscrizione:

 

ESAME LIV. TASSA D’ISCRIZIONE SESSIONE ESTIVA 2016
PET for Schools            B1 Euro  103.00 Scritto:  21 Maggio
FCE for Schools            B2 Euro 180.00 Scritto: 14 Maggio
Dele INTERMEDIO B1 B1 Euro 82.80 Scritto: 21 Maggio Università Cattolica (h. 8.30-14.00)Orale: le date saranno comunicate dall’insegnante.
Dele INTERMEDIO B2 B2 Euro 121.50 Scritto: 21 Maggio Università Cattolica (h. 8.30-14.00)Orale: le date saranno comunicate dall’insegnante

 

L’iscrizione agli esami si effettua presso l’Associazione Culturale dal 15 febbraio al 14 marzo; il candidato deve trasmettere i propri dati anagrafici e consegnare la quota indicata. Per meglio agevolare l’Associazione Culturale il pagamento dovrà avvenire in contanti.

L’orario di apertura dell’Associazione è: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 7:30 alle 13:00 e mercoledi’ dalle 7.30 alle 12.00. Il referente per la raccolta delle iscrizioni è il Sig. Edison Kumllaku.

Vi prego di prestare la massima attenzione al fatto che, ad iscrizione avvenuta, non sarà più possibile ritirare, sostituire candidati o cambiare sessione, se non pagando una penale.

Eventuali rimborsi da parte degli Enti certificatori saranno accordati solo in caso di malattia certificata.

Vi ricordo che l’Associazione Culturale ha solo funzione amministrativa; ulteriori informazioni vanno quindi richieste al proprio insegnante referente.

.

L’orario e l’aula in cui si terranno le prove verranno comunicati direttamente agli studenti dalle insegnanti in tempo utile, insieme al numero di matricola dell’iscritto.

 

Le insegnanti di lingua straniera organizzeranno alcuni pomeriggi per una simulazione d’esame sia scritto che orale presso un’aula del Liceo del nostro Istituto (segue calendario)

 

I risultati dell’esame saranno disponibili tra qualche mese sul sito del British Council, e del Cervantes (www.cambridgeesol.org; www.diplomas.cervantes.es) ed accessibili ad ogni candidato in ordine di codice; a tale scopo ogni alunno deve conservare la propria convocazione anche ad esame già sostenuto.

 

I diplomi finali verranno emessi qualche mese dopo il rilascio degli attestati, verranno ritirati presso l’Ente certificatore a cura della Responsabile per le certificazioni, Prof.sa Stefania Turconi, e verranno depositati presso la Segreteria didattica, che provvederà a farli avere agli interessati.

 

Certo della Vostra attenzione, Vi invio i miei migliori saluti.

 

Il Coordinatore Didattico
Prof. Vincenzo Sibillo

 

 

Responsabile Certificazioni Europee

 

Prof.ssa Stefania Turconi: stefania.turconi@leonexiii.it

 

Insegnanti referenti:

 

Spagnolo: Prof.ssa Sara Blandini: sara.blandini@leonexiii.it

Inglese: Prof.ssa Stefania Turconi: stefania.turconi@leonexiii.it

 

CALENDARIO POMERIGGI LINGUISTICI

 

Rendiamo disponibili le seguenti date:

 

  • SPAGNOLO-DELE B1/B2                                                   Prof.ssa S. Blandini

Ore 15.15-16.15

31 marzo- 13 aprile

Ore 14.45 – 16.15

5 maggio-11 maggio

  • INGLESE – PET FOR SCHOOL B1                                    Prof.ssa S. Turconi

Ore 14.30-16.00

1 aprile – 8 aprile – 15 aprile – 22 aprile

  • INGLESE – FCE FOR SCHOOL B2                                     Prof.ssa D. Brivio

Ore 15.00-16.30

24 febbraio-2marzo-9 marzo-16marzo

  • INGLESE – FCE FOR SCHOOL B2                                     Prof. B. Davies

Prova esame – 30 aprile ( h 9.30-13.00 circa)

 

Le adesioni alle esercitazioni verranno raccolte tramite e-mail dalle insegnanti di Lingua entro il 1 marzo; le lezioni verranno attivate solo nel caso in cui si raggiunga un numero minimo di 10 iscritti.