Certificazioni linguistiche INGLESE

Febbraio 3, 2016 Categoria: ,

ALLE FAMIGLIE DELLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

 

Prot. 94 A/3

 

Gent.mi Genitori,

come ogni anno, proponiamo ai nostri studenti la partecipazione alle sessioni estive di esame per l’ottenimento delle Certificazioni nelle lingue comunitarie. Nella tabella seguente sono riportate le informazioni utili all’iscrizione agli Esami per la lingua INGLESE:

 

ESAME LIV. TASSA D’ISCRIZIONE SESSIONE ESTIVA 2016
KET for Schools            A2 Euro   93,00 Scritto: SABATO 21 maggio (pomeriggio)Orale: data e ora saranno comunicate dall’insegnante
PET                      B1 Euro  103,00 Scritto: SABATO 21 maggio (pomeriggio)Orale: data e ora saranno comunicate dall’insegnante

 

L’iscrizione agli esami si effettua presso l’Associazione Culturale dal 15 febbraio al 14 marzo; il candidato deve trasmettere i propri dati anagrafici e consegnare la quota indicata. Per meglio agevolare l’Associazione Culturale il pagamento dovrà avvenire in contanti.

L’orario di apertura dell’Associazione è: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 7:30 alle 13:00 e mercoledì dalle 7.30 alle 12.00. Il referente per la raccolta delle iscrizioni è il Sig. Edison Kumllaku.

Ricordo che, ad iscrizione avvenuta, non sarà più possibile ritirare, sostituire candidati o cambiare sessione, se non pagando una penale.

Eventuali rimborsi da parte degli Enti certificatori saranno accordati solo in caso di malattia certificata.

Vi ricordo inoltre che l’Associazione Culturale ha solo funzione amministrativa; ulteriori informazioni vanno quindi richieste al proprio insegnante referente.

 

Come già in passato, anche quest’anno tutte le prove d’esame si svolgeranno nei locali del nostro Istituto. L’orario e l’aula in cui si terranno le prove verranno comunicati direttamente agli studenti dalle insegnanti in tempo utile, insieme al numero di matricola dell’iscritto.

I risultati dell’esame saranno disponibili entro qualche mese dallo svolgimento delle prove sul sito del British Council (www.cambridgeesol.org😉 ed accessibili ad ogni candidato in ordine di codice; a tale scopo ogni alunno dovrà conservare la propria convocazione anche ad esame già sostenuto.

Per entrambe le certificazioni i diplomi finali verranno emessi qualche mese dopo la pubblicazione dei risultati, verranno ritirati presso l’Ente certificatore a cura della Responsabile per le certificazioni, Prof.ssa Stefania Turconi, e verranno depositati presso la Segreteria didattica, che provvederà a farli avere agli interessati.

 

Certo della Vostra attenzione, Vi invio i miei migliori saluti.

 

Il Coordinatore Didattico
Prof. Antonio Bertolotti

 

Responsabile Certificazioni Europee
Prof.ssa Stefania Turconi: stefania.turconi@leonexiii.it

 

Insegnante referente per l’Inglese:
Prof.ssa Bernadette Walshe ( bernadette.walshe@leonexiii.it )