Due occasioni di sport e solidarietà

Febbraio 12, 2016 Categoria:

Siete runner maniacali, di quelli che si alzano all’alba per non perdersi la prima fila all’ultima stracittadina? Fate un po’ di jogging con le cuffiette la domenica al parco? Avete appeso da anni le scarpe a qualche tipo di muro?

Siete TUTTI ugualmente invitati il 3 aprile e il 21 MAGGIO a partecipare – al vostro ritmo – a due manifestazioni podistiche all’insegna della solidarietà. In queste occasioni partecipare è già vincere, il cronometro è un aspetto del tutto secondario.

Ecco il calendario:

ATTENZIONE – RINVIATA dal 2 aprile al 21 MAGGIO!

Zoom ZebraLa SSD Leone XIII Sport organizza e promuove, in collaborazione con l’Istituto Leone XIII e le associazioni NET Italy e A.I.NET., una gara podistica non competitiva che si svolgerà all’interno del Parco Sempione di Milano con partenza e arrivo all’Arena Civica. Si prevedono tre percorsi, adatti a tutte le età: 1 – 5 – 10 Km.Ci si potrà iscrivere alla gara a partire dal mese di marzo.L’iniziativa rientra all’interno di un più ampio progetto denominato Zoom Zebra, promosso dalla SSD Leone XIII Sport, che ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone sul tema dei tumori neuroendocrini e raccogliere fondi da destinare alle Associazioni benefiche dei Pazienti che sostengono i pazienti stessi e le loro famiglie. I tumori neuroendocrini sono un gruppo eterogeneo di tumori rari, con incidenza annuale di 4 – 5 nuovi casi ogni 100.000 abitanti.

Per tutte le informazioni potete scrivere a leonesport@leonexiii.it

DOMENICA 3 APRILE

milano marathon 16La Compagnia del Perù Onlus anche quest’anno -e per la terza volta- parteciperà come Charity partner alla Maratona di Milano per sostenere le spese educative dei bambini della casa famiglia C.A.E.F. (Centro de Atencion y Educacion a la Familia) di Trujillo (Perù).

La struttura accoglie 20 bambini che hanno subito violenze in ambito familiare ed è gestita da un’equipe socio educativa peruviana. Ogni anno 25 volontari italiani della Compagnia del Perù passano il mese di agosto al CAEF prestando servizio come volontari.

Ami correre e ti piacerebbe farlo per una buona causa? Corri con noi!

Ritorniamo a scuola di corsa è il titolo del progetto. La scuola in Perù inizia a Marzo; l’obiettivo è raccogliere i 13.000 euro necessari a garantire a tutti i bambini di iniziare l’anno scolastico. CLICCA QUI  per saperne di più e per aderire.

studentessa perùComponi la tua staffetta o corri l’intera maratona con noi! Noi ti regaliamo il pettorale, in cambio ti chiediamo di sostenere il nostro progetto! Siamo alla ricerca di runner solidali che vogliamo correre per una buona causa!

Con questo progetto aiuteremo:

  • 3 bambini dell’asilo
  • 8 bambini della scuola primaria (dai 5 agli 11 anni):
  • 9 ragazzini della scuola secondaria (dai 12 ai 17 anni):
  • 1 ragazzo dell’Università

Per iscrizioni e informazioni:

Email compagniadelperu@yahoo.it
Referente Chiara Ceretti cell. 339.378691