Gualtieri campionessa provinciale di sci

Febbraio 17, 2016 Categoria: ,

Martedì 16 febbraio a Carona si sono svolti i Campionati Provinciali di Sci (specialità slalom gigante) e Snowboard, categorie cadetti/e (Scuola Secondaria di I Grado) e allievi/e ( Scuola Sec. di II Grado).

Una raggiante Vittoria Gualtieri

Una raggiante Vittoria Gualtieri

SLALOM GIGANTE

Per la categoria ALLIEVE, sul gradino più alto del podio è salita la nostra VITTORIA GUALTIERI, di I Liceo Scientifico Sportivo, che si è imposta con un vantaggio di 65″ sulla seconda. Sesto posto per Eleonora Fatigati, nono per Beatrice Dellachà, entrambe di II Scientifico.

Per gli ALLIEVI, il primo dei Leoniani in classifica, che si è aggiudicato la medaglia di bronzo, è Alessandro Barsanti, di I Liceo Classico; settimo posto per Jacopo Montino, decimo per Alessandro Carcelli e undicesimo per Alberto Lovato, tutti e tre di I Scientifico Sportivo.

Categoria CADETTE: da registrare il terzo posto di Maria Luisa Fera, di Terza Media; sesta e settima Camilla Lovato e Alessandra Ciccone, entrambe di Seconda Media.

CADETTI: quinto posto per Federico Priori, decimo per Edoardo Brugnoli, di Seconda Media entrambi.

SNOWBOARD

Medaglia d’argento allieve per Anna Crea, di II Liceo Scientifico.

Breve pensiero sulla giornata scritto da Paolo Pallavicini, del Liceo Scientifico:

La squadra del Leone XIII

La squadra del Leone XIII

Buoni i risultati dei ragazzi del Leone alle gare provinciali di sci a Carona.

Quest’anno le grandi sorprese sono state nella categoria allieve/i: Vittoria Gualtieri, campionessa provinciale, Alessandro Barsanti 3º e Anna Crea 2ª nello snowboard.

La prof.ssa Muzzio è stata molto felice del risultato ottenuto dai Liceali, massiccia e meritoria è stata la presenza del Liceo Scientifico Sportivo.

Alcuni però sono andati troppo forti e si sono fermati tra le porte dello slalom gigante senza riportare gravi danni.

Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi raccogli qualcosa.

Paolo Pallavicini
II Liceo Scientifico C