Messa Giubilare del 10 marzo

Marzo 1, 2016 Categoria: , , ,

A TUTTE LE FAMIGLIE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

 

Prot. 148 A/3

 

Gentili Famiglie,

come annunciato nella recente comunicazione del Rettore, Prof.sa Tona, il mattino del prossimo GIOVEDI  10 MARZO l’intera comunità del Leone XIII si ritroverà nella basilica giubilare di S. Ambrogio per assistere alla celebrazione della S. Messa.

L’organizzazione della mattinata sarà la seguente:

 

ore 08:05 – ritrovo di tutti gli studenti nelle aule per l’appello;

 

ore 08:15 – partenza dall’Istituto Leone XIII per raggiungere a piedi la basilica. Le classi saranno accompagnate dagli insegnanti della prima ora con la collaborazione degli altri docenti;

 

ore 09:00 – ingresso in Basilica dalla porta santa. A seguire, inizio della celebrazione.

 

Al termine, i ragazzi rientreranno in Istituto a piedi, sempre accompagnati dai docenti. Le lezioni regolari riprenderanno a partire dalle ore 11:00 circa.

 

Vi ricordo che tutte le famiglie che lo desiderano possono prendere parte alla funzione, recandosi direttamente a S. Ambrogio. Prima della celebrazione, i genitori dovranno attendere all’esterno della recizione ed entrando dopo gli studenti.

L’ingresso in basilica attraverso la porta santa avverrà successivamente alle classi, dopo una sosta iniziale nel portico di Ansperto.

 

Ricordo che i ragazzi che sono a Santa Caterina per la settimana di scuola in montagna e che non potranno prendere parte alla celebrazione, vivranno comunque un momento di preghiera insieme, in comunione con l’intera comunità leoniana.

 

Ringraziandovi dell’attenzione, invio i miei migliori saluti.

 

Il Coordinatore Didattico
Prof. Antonio Bertolotti