S. Messa giubilare e serata di preghiera

Marzo 7, 2016 Categoria: ,

In occasione dello speciale anno giubilare indetto da papa Francesco, i collegi della Rete dei Gesuiti hanno deciso di dedicare la settimana dal 7 al 12 marzo alle celebrazioni locali del Giubileo.

Tra le iniziative proposte dal Leone XIII ricordiamo i due principali appuntamenti previsti per  la sera di mercoledì 9 marzo e per la mattina di giovedì 10.

9 MARZO

Il logo del GiubileoLa sera precedente la Messa Giubilare, MERCOLEDÌ 9 MARZO, la Chiesa dell’Istituto sarà aperta dalle ore 19:15 alle ore 22 per la preghiera personale e per le confessioni. All’interno dell’orario indicato le famiglie dell’Istituto, i docenti e i non docenti potranno passare liberamente e fermarsi per il tempo che desiderano.

Ricordiamo che la confessione sincera e completa dei propri peccati, il pellegrinaggio alla Basilica giubilare, l’attraversamento della Porta Santa, la partecipazione alla S. Messa e il compimento di un’opera di carità sono le condizioni necessarie per ottenere l’indulgenza plenaria giubilare.

10 MARZO

Il mattino del prossimo GIOVEDÌ 10 MARZO l’intera comunità del Leone XIII si ritroverà nella Basilica giubilare di S. Ambrogio per assistere alla celebrazione della S. Messa. L’ingresso in Basilica avverrà intorno alle ore 9 in processione attraverso la Porta Santa.

Gli studenti di I, III e IV Liceo Classico, in viaggio di istruzione a Napoli, parteciperanno lo stesso giorno ad una cerimonia religiosa con l’Istituto Pontano, la scuola dei Gesuiti della città.