Serata evento con Brian Pallas

Marzo 9, 2016 Categoria: ,

Martedì 15 marzo alle ore 21
nel Teatro del Leone XIII avremo un incontro speciale con un ex alunno della nostra scuola, BRIAN PALLAS, Maturità Scientifica 2005.

Brian a soli 28 anni dirige un’impresa – da lui fondata –
Opportunity Network, che vale oggi ben 150 milioni di dollari! 

Condurrà la serata la giornalista RAI Michela Coricelli. L’ingresso è libero. 

Leggi il comunicato stampa

Brian Pallas

Brian Pallas

Non aspettatevi una lezione di economia per addetti ai lavori, quanto piuttosto la testimonianza di un progetto di vita che ci piace pensare sia germinato nelle aule della nostra scuola.

Crediamo che questo incontro rappresenti un’opportunità per tutti gli adulti e in particolare per i giovani, come attestato di fiducia nel futuro, secondo la visione positiva della vita che caratterizza la pedagogia ignaziana a cui quotidianamente ci ispiriamo.

Brian ha scritto un messaggio agli studenti del Leone“Incontrare la nuova generazione di studenti è per me molto importante. Non è passato molto tempo da quando ero nella loro situazione, quando non sapevo cosa il futuro avesse in serbo per me. Una delle chiavi del mio successo fu non focalizzarmi sul raggiungimento di un obiettivo specifico, ma puntare all’ampliamento del numero di opzioni sin dall’inizio della mia carriera. A ciò devo aggiungere il potere del network e l’apertura nei confronti di altre persone, cosa che ha giocato un ruolo fondamentale nella crescita della mia azienda”.

Nel corso della serata avremo inoltre l’occasione di complimentarci con i ragazzi di StudentsOnStage, anche loro alunni ed ex alunni, e con la loro mentore, la nostra prof.ssa Francesca Argenti, per l’importantissimo riconoscimento ottenuto proprio in questi giorni per la loro start up, una innovativa piattaforma a servizio dell’alternanza scuola lavoro.

Vi aspettiamo, non perdete l’occasione!