La maratona della solidarietà!

Marzo 29, 2016 Categoria:

DOMENICA 3 APRILE DI CORSA PER I BAMBINI DEL PERU’!

Giorni intensi di allenamento per le staffette che domenica 3 aprile prenderanno parte alla Maratona di Milano per sostenere le attività della Compagnia del Perù Onlus a favore dei bambini della casa famiglia C.A.E.F. (Centro de Atencion y Educacion a la Familia) di Trujillo (Perù).

Amilano marathon 16nche quest’anno il Leone XIII sarà presente lungo le strade di Milano, con quattro squadre super agguerrite: LE LICEALI  –  LE MAMME  –  GLI EX ALUNNI  –  I PROFESSORI

Tutti vorrebbero battere un record, che non è (solo) quello del cronometro, quanto quello della solidarietà! E’ possibile infatti sostenere il progetto, anche con una piccola donazione. Già la generosità di alcune persone si è messa in evidenza, per la gioia e la speranza di tanti bambini!

 

COS’È IL CAEF 

Il CAEF è una struttura che accoglie 20 bambini che hanno subito violenze in ambito familiare ed è gestita da un’equipe socio educativa peruviana. Ogni anno 25 giovani Italiani della Compagnia del Perù passano il mese di agosto al CAEF prestando servizio come volontari.

studentessa perùCon questo progetto aiuteremo:

  • 3 bambini dell’asilo
  • 8 bambini della scuola primaria (dai 5 agli 11 anni):
  • 9 ragazzini della scuola secondaria (dai 12 ai 17 anni):
  • 1 ragazzo dell’Università

Per informazioni:

Email compagniadelperu@yahoo.it
Referente Chiara Ceretti cell. 339.378691