Incontro di presentazione del nuovo anno scolastico

Aprile 11, 2016 Categoria: ,

Alle Famiglie degli alunni iscritti alle future Classi prime – a.s. 2016-2017 della Scuola Secondaria di I Grado

 

Prot. 237 A/3

 

Carissimi Genitori,

come ho anticipato a molti di voi durante i colloqui personali in coincidenza con l’iscrizione dei Vostri figli alle future classi prime, desidero invitarVi ad un incontro programmato per

 

MERCOLEDI 11 MAGGIO 2016, alle ore 18.30

 

nella SALA MARTINI dell’Istituto Leone XIII.

 

In questa occasione avrò il piacere da un lato di riprendere con Voi tutti alcuni punti fondamentali della nostra proposta educativa, dall’altro di illustrarVi le caratteristiche fondamentali relative all’organizzazione didattica della Scuola Secondaria di I grado per il prossimo anno scolastico.

Avrò anche l’opportunità di fornirVi alcune indicazioni pratiche relative agli adempimenti pratici e burocratici del prossimo periodo (ad esempio, prenotazione libri di testo e tute sportive, assegnazione compiti per le vacanze, pomeriggi opzionali ecc.) e alle iniziative previste per accogliere nel migliore dei modi i Vostri figli alla Secondaria di I Grado.

L’incontro sarà introdotto da un saluto del Rettore, la Prof.sa Gabriella Tona. Sarà presente assieme a me anche la Prof.sa Laura Bezzera, Coordinatrice Vicaria, che sarà a Vostra disposizione per un migliore confronto sull’impostazione che caratterizza il nostro modo di lavorare concretamente con le classi e con i singoli studenti.

Certo della Vostra partecipazione a questo che è, di fatto, il primo atto ufficiale del nuovo ciclo di studi dei Vostri figli, porgo a ciascuno di Voi i miei migliori saluti.

 

Il Coordinatore Didattico
Prof. Antonio Bertolotti