Appuntamenti fine a.s. Licei

Maggio 19, 2016 Categoria: , , , , , , , , , , , ,

ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI DEI LICEI

Prot. 332 A/3

 

Gentili Famiglie,

le lezioni termineranno mercoledì 8 giugno alle ore 10:40 per tutti gli studenti dei Licei, ad eccezione di alcuni studenti del III anno impegnati, fin dal 6 giugno, nelle attività di alternanza scuola lavoro, e di alcuni studenti del IV anno che, dal 1 giugno, parteciperanno al Cammino di Santiago.

 

Il 14/6, dalle ore 19:00, saranno esposti all’albo dell’Istituto gli esiti di fine anno scolastico. In presenza di insufficienze comparirà l’indicazione “sospensione di giudizio”. In questo caso i voti saranno comunicati alla consegna delle lettere.

 

Per gli alunni di V anno l’esito della valutazione, se positivo, comporterà la pubblicazione all’albo dell’Istituto dei voti delle discipline e del comportamento, del punteggio relativo al credito scolastico dell’ultimo anno e del credito complessivo, seguiti dalla dicitura “Ammesso”; se negativo non saranno pubblicati voti e punteggi, ma comparirà solo la dicitura “Non ammesso”.

 

I genitori degli alunni promossi e i genitori degli alunni con “sospensione di giudizio” di I,  II, III e IV anno potranno ritirare le lettere (di promozione o di comunicazione delle insufficienze, unitamente al modulo di adesione ai corsi di recupero e alla scheda degli esiti degli scrutini) mercoledì 15/6 dalle 8:30 alle 10:30 nelle rispettive aule.L’adesione ai corsi di recupero va confermata contestualmente o entro le ore 8:00 di venerdì 17/6 in Segreteria.

 

Da lunedì 27/6 a venerdì 1/7 saranno attivati i corsi di recupero per le seguenti discipline:

–          greco, latino, matematica (Liceo Classico)

–          inglese (fascia I, II e III anno), latino e matematica (Liceo Scientifico)
L’orario dei corsi sarà pubblicato in home page sul sito dell’Istituto e inviato via mail alle famiglie.

Gli alunni che non dovranno frequentare tutti i corsi potranno accedere all’aula compiti.

Per garantire la maggiore attenzione possibile alle singole situazioni, potranno partecipare ai corsi soltanto gli alunni insufficienti nelle materie sopra indicate, che dovranno poi affrontare le prove per il recupero.

 

Informo fin d’ora che le prove per il recupero delle insufficienze, per delibera del Collegio dei Docenti, cominceranno il giorno mercoledì 31 agosto 2016.

Vi ringrazio e Vi rivolgo cordiali saluti

 

 

 

Prof. Vincenzo Sibillo

Coordinatore Didattico
Liceo Classico, Scientifico e Scientifico Sportivo

 

Istituto Leone XIII

Via Leone XIII, 12 – 20145 Milano
Tel. 02 4385021 – Fax 02 48009979