Colletta alimentare 2016

Giugno 1, 2016 Categoria: , , ,

A TUTTE LE FAMIGLIE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

 

Prot. 363  A/3

 

Gentili Famiglie,

il prossimo MERCOLEDI 8 GIUGNO termineranno le lezioni dell’anno scolastico 2015-2016.

Com’è tradizione consolidata, la Scuola Secondaria di I Grado promuove per quella giornata una COLLETTA ALIMENTARE, il cui raccolto andrà a beneficio della Mensa dei Poveri delle Suore di Madre Teresa di Calcutta, che si trova a Milano, in via delle Forze Armate.

Mercoledì mattina, al loro arrivo a scuola prima delle ore 08:00, i ragazzi potranno depositare i sacchetti con le derrate alimentari che vorranno offrire presso la colonna fuori dalla portineria centrale della scuola (lì gli incaricati della mensa potranno inscatolare i cibi e caricarli sul furgone): poi saliranno in classe per l’appello.

La colletta alimentare, nata quattro anni fa dall’idea di contrastare lo spreco di cibo con cui scioccamente si usava (e, ahimè, si usa ancora) festeggiare l’arrivo delle vacanze estive, si è trasformata in un consolidato e importante momento di solidarietà, con il quale i ragazzi e le famiglie della Scuola Secondaria di I grado possono contribuire a dare un semplice ma concreto aiuto a tante persone bisognose.

Come in ogni colletta alimentare, possono essere ricevuti soltanto cibi confezionati e a lunga conservazione (come pasta, riso, cibi in scatola, olio, zucchero, omogeneizzati, biscotti, latte in polvere ecc.), ma NON cibi freschi o deperibili (es. frutta, verdura, carne e latticini).

Certo della vostra attenzione, invio a tutti i miei migliori saluti.

 

Il Coordinatore Didattico
Prof. Antonio Bertolotti