NUOVO CALENDARIO ESAMI DI STATO 2016

Giugno 6, 2016 Categoria: ,

A TUTTE LE FAMIGLIE DELLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Prot. 383 A/3

Carissimi Genitori,

come avevo avuto modo di comunicarvi in via del tutto informale, alla fine del mese di maggio ci è stata notificata l’O.M. 316 del 23.05.2016 con la quale,  a causa del potenziale sovrapporsi con le operazioni elettorali per gli eventuali turni di ballottaggio alle amministrative, la prova nazionale INVALSI è stata anticipata a giovedì 16 giugno.

Avendo di fatto già varato il calendario delle prove d’Esame, è stato necessario un nuovo confronto con la Prof.ssa Giovanna MEZZATESTA, Presidente della Commissione degli Esami di Stato 2016 presso il nostro Istituto, che ha portato alla compilazione di un nuovo calendario, che sostituisce il precedente.

Le PROVE SCRITTE, che si svolgeranno nei “polmoni” al secondo piano dell’Istituto, seguiranno dunque il seguente nuovo ordine:

 

1.prova di ITALIANO                     LUNEDI 13 giugno                          ore 08:00             durata ore 4

 2.prova di MATEMATICA           MARTEDI 14 giugno                      ore 08:00             durata ore 3

 3.prova di INGLESE                       MERCOLEDI 15 giugno                ore 08:00             durata ore 3

 4.prova nazionale INValSI           GIOVEDI 16 giugno                        ore 08:15             durata globale ore 2:45

 5.prova di FRANCESE                   VENERDI 17 giugno                       ore 08:00             durata ore 3

 

Ogni giorno i ragazzi si ritroveranno nel cortile interno della scuola alle 07:50 e verranno chiamati quando sarà il momento di entrare per l’appello.

Tutte le altre scadenze rimarranno invariate (la consegna delle pagelle Venerdì 10 alle 18:30 e l’inizio dei colloqui orali Lunedì 20 giugno nel pomeriggio e così via).

Ricordo che gli studenti non potranno consegnare il proprio elaborato prima della scadenza della SECONDA ORA dall’inizio effettivo della prova.

Ricordo infine che gli studenti i quali non avessero consegnato l’autorizzazione all’uscita nel caso concludessero le prove scritte prima del tempo, non potranno lasciare l’aula sino allo scadere del tempo totale previsto per il suo svolgimento.

 

Certo della vostra attenzione, vi invio i miei migliori saluti

 

Il Coordinatore Didattico
Prof. Antonio Bertolotti